Back to top

Autore Topic: k2 migrazione da 1.5 a 3  (Letto 1385 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
k2 migrazione da 1.5 a 3
« il: 17 Apr 2016, 17:25:47 »
Ciao a tutti,
ho un vecchio sito in joomla 1.5..
Ora vorrei rifarlo in joomla 3.
Lasciando perdere le altre varie estensioni, che probabilmente cambierò con estensioni nuove o diverse, il grosso del sito è formato da articoli di k2.

Esiste un modo per backuppare questi articoli? Ovviamente insieme alle categorie e i vari tags.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:k2 migrazione da 1.5 a 3
« Risposta #1 il: 20 Apr 2016, 23:23:46 »
Ciao,

K2 è compatibile dalla 1.5 alla 3, non dovresti avere problemi, se fai una migrazione fatta bene K2 si porta dietro tutto.

Al limite se hai dimestichezza puoi esportare tutte le tabelle del db con prefisso k2_ e poi rielabolarle sulla nuova versione di Joomla.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2016, 10:30:34 »
Per la mia esperienza, il problema è risolvibile solo lavorando sulle tabelle del db. Cioè esportarti le tabelle k2 e poi reimportarle nella nuova versione. Inoltre non è detto che tutto fili liscio, continuo a chiedermi perchè! ancora utilizzo k2 visto che oramai joomla based si è abbastamnza evoluto da competere con la nota estenzione

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2016, 13:32:58 »
Si, ho provato a fare importa/esporta dalle varie tabelle del database ed ha funzionato in parte.
Nel senso che aprendo k2 vedo tutti i miei articoli e le categorie, però non riesco a creare i menu per la categorie.. non capisco cosa non vada..

Ho usato k2 perchè ai tempi della 1.5 aveva un sacco di funzioni in più. (anche solo i tag e i vari moduli per visualizzazione)
Ora non lo userei più, però ho 300 articoli in k2, che non mi va di ricopiare in articoli joomla!

Purtroppo la tecnologia va troppo veloce per i miei gusti! :P

Web Design Bolzano Kreatif