Back to top

Autore Topic: sblocco .js e .css plugin terze parti  (Letto 1867 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sblocco .js e .css plugin terze parti
« il: 29 Apr 2016, 17:38:08 »
Googlebot mi consiglia di sbloccare i files .css .js e .woff di un plugin di terze parti che sarebbe i pulsanti per social networks. Se non lo sblocco il plugin appare su tutti gli articoli (centinaia) come scritta "0,0,0,0 s2sdefault" vedi immagine allegata. Se invece lo sblocco ho il presentimento (supportato da 2 gg di calo di rendimento del sito) che ne vengano indicizzati i contenuti non inerenti con la tematica del sito con ricadute ancora peggiori su indicizzazione ed entrate pubblicitarie (del resto google non permette lo sblocco dei file .js di asense). Spero di essermi riuscita a spiegare.
Che ne pensate? Meglio sboccare quanto consigliato (seppur segnalato con un livello di criticità basso) o tenersi l'errore o ancora eliminare il plugin?
Grazie a tutti per le risposte.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:sblocco .js e .css plugin terze parti
« Risposta #1 il: 29 Apr 2016, 17:54:05 »

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2016, 18:02:54 »
Grazie $Red per la risposta ma l'articolo l'avevo già letto e come scritto avevo già provveduto a sbloccate  .css e .js. del sito. La mia domanda è più specifica in quanto riguarda lo sbocco di uno specifico plugin di terze parti (bloccato nel robots.txt da "Disallow: /plugins/"). Ora sbloccarlo è un gioco da ragazzi tramite robots.txt e non ho problemi, mi chiedevo se ha senso farlo....
Grazie cmq...

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2016, 18:07:03 »
sinceramente non lo so, ma personalmente il disallow alla cartella plugin non lo toglierei, magari qualcuno piu esperto che legge ti sà indicare meglio, hai già provato se aggiungendo sul robots
Codice: [Seleziona]
User-Agent: Googlebot
Allow: .js
Allow: .css
il problema rimane?

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2016, 18:43:08 »
grazie $Red, pongo la domanda in questi termini: lo sblocco a googlebot dei files .js di un plugin di terze parti può avere effetti negativi sull'indicizzazione di un sito, in quanto apre le porte a contenuti non pertinenti con quelli del sito stesso?
« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 18:56:20 da PaolaOM »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Apr 2016, 13:42:34 »
se la tua preoccupazione è l'indicizzione dei file js e css non penso di sbagliarmi se dico no! non c'è nessun pericolo!

Web Design Bolzano Kreatif