Back to top

Autore Topic: Scomparse le voci di menu principali passando da beez2 a Purity III  (Letto 2643 volte)

Offline Cicerone80

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
    • Mostra profilo
 :) Salve a tutti

Sono scomparse le voci di menu principali situate nel top  menu (al di sopra dell ' Header) dal mio sito " lanostrapiazzetta.it/"  , passando dal template beez2 al template Purity III predefinito  di Joomla vers.3.5.x .

Ho il sospetto che ciò possa dipendere dal fatto che le posizioni modulo predefinite nei due template non coincidano; per meglio dire, penso che non c' è corrispondenza tra menu e posizioni modulo dei due template, almeno relativamente a voci di menu principali situate originariamente  su in alto al disopra del blocco dell' header.

Ho controllato in Amministrazione.  C' è tutto: voci di menu, categorie, articoli, moduli ... solo che nel sito vers. Joomla 3.x  con il nuovo template Purity III  le voci di menu  sono scomparse, e quindi il sito è praticamente non navigabile, eccezion fatta per quei pochi articoli in evidenza che compaiono nella Home Page.

NON SO COSA FARE.
VI SAREI GRATO ANCHE PER UN PICCOLO SUGGERIMENTO, O MAGARI UN LINK RELATIVO A TALE TIPO DI PROBLEMA.
GRAZIE

Cicerone80

p.s. se non sono stato chiaro, non esitate a contattarmi, e a chiedermi maggiori dettagli.

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, prova cosi vai ad estensioni/template clicca su puriti III - default ed al tab navigation metti su on enable megamenu

Offline Cicerone80

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
    • Mostra profilo
Egregio $Red

Ti ringrazio di cuore. HO PARZIALMENTE RISOLTO.

Ho seguito il tuo consiglio, e però era tutto a posto. Allora ho pensato che il mio errore potesse dipendere da un altro motivo, ed ho quindi cominciato a rivedere quale posizione modulo avevo scelto per le voci principali di TopMenu, ed allora mi sono reso conto di aver commesso un madornale errore di pregiudizio. Esattamente, avevo pensato - ... e pensato malissimo!!!! - che lì ci fossero solo le posizioni modulo del template Purity III predefinito, ed invece ci sono tutte le posizioni modulo di tutti i miei template. E solo il Cielo sa dove avevo piazzato la mia posizione modulo. Allora l' ho messa - per cominciare - in sidebar1. ed ora le voci di menu del TopMenu ci sono! Quindi, di nuovo GRAZIE.

Però il  risultato non  mi piace. Io vorrei una navigazione più pulita, come quella che ho realizzato nell' altro mio sito ZEFERINO.
POTRESTI DARMI UNA DRITTA?
Sei stato finora molto gentile, e quindi, mi basterebbe anche un semplice suggerimento, e/o un link appropriato.
DI NUOVO GRAZIE.

Cicerone80

p.s. se sono stato poco chiaro, non esitare a chiedermi di fornire maggiori e più precisi dettagli.

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Prego, lo stile dei menu dipende dal css del template o moduli che vengono utilizzati per mostrarlo, sinceramente non conoscendo i template dei due siti non saprei come gestiscono lo stile dei menu non so come aiutare mi dispace, sicuramente qualcuno che legge piu esperto di me con i css saprà consigliare la procedura corretta

Offline Cicerone80

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
    • Mostra profilo
GRAZIE, $Red

Spero che qualcuno risponderà.
Inn caso contrario, è una buona occasione per iniziare a studiare seriamente l' html e i css, sopratutto quelli dei file principali dei template in questione.

Il problema è da dove iniziare, perchè penso che è una materia molto vasta.

Cicerone80

Offline mistrio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Ciao Cicerone80, magari dico un'ovvietà ma hai abilitato l'anteprima della posizioni dei moduli?
Altra cosa il template che stai utilizzando non è purity ma T3_bs3 quindi attenzione quando scegli le posizioni


ciao ;-)


Offline Cicerone80

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 238
    • Mostra profilo
Grazie, minstrio

Ma dove si trova questa opzione anteprima posizione moduli?

Per il resto, d' accordo, per sbaglio ho scritto Purity ma in realta ho selezionato t3_blank-Predefinito.

Cicerone80
« Ultima modifica: 04 Mag 2016, 11:14:04 da Cicerone80 »

Offline mistrio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo


Ciao cicerone, 
devi abilitare la visone dell'anteprima andando su: estensioni/template, in alto a destra devi cliccare il tasto opzioni entrando troverai : Anteprima posizioni modulo, abilitalo.
Successivamente, per visualizzare l'anteprima, devi aggiungere al tuo indirizzo del sito ?tp=1
nel tuo caso: http://lanostrapiazzetta.it/?tp=1 e vedrai tutte le posizioni del template


fammi sapere ciao
« Ultima modifica: 04 Mag 2016, 14:03:51 da mistrio »

Offline mistrio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Altra cosa, mi sa che non hai abilitato il Megamenu, ti dico questo perché ho lo stesso template, in teoria dovrebbe farti visualizzare il menu come nel mio caso: www.adietaconilbimby.it 

 



Web Design Bolzano Kreatif