Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Meta description della pagina home in lingua italiana  (Letto 2365 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao amici,
vi scrivo per un gentile suggerimento:

su di un sito Joomla 3.5.1 multilingua,
ho da circa 24 ore modificato la "Meta Description" per menu e articoli.
In particolare ho verificato che google (tramite "site:miosito.it") non mostra i nuovi riferimenti solo per la pagina home in italiano (www.miosito.it), mentre per tutti gli altri indirizzi i meta contenuti rappresentati sono corretti.

All'interno di Joomla ho verificato le meta description per contenuti e voci di menu in lingua e menu principale e tutto sembra ok.
Non capisco, forse Joomla conserva ancora in cache la meta description  precedente del menu principale? Mi sembra strano perchè per le altre invece tutto viene pubblicato correttamente.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aver pubblicato nella sezione idonea :-)

Grazie infinite

« Ultima modifica: 06 Mag 2016, 16:23:56 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Meta description della pagina home in lingua italiana
« Risposta #1 il: 04 Mag 2016, 19:50:09 »
ciao danjde,
prova a controllare se nella gestione lingue, lingue contenuto,
avevi forse inserito qualcosa nei TAG della lingua italiana

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Meta description della pagina home in lingua italiana
« Risposta #2 il: 06 Mag 2016, 16:23:36 »
Grazie per la tua gentile risposta alexred,
ho verificato e non c'è nulla, nemmeno nei metadata relativi. Anzi adesso che me ne hai accennato dovrò scrivergli qualcosa del tipo "versione del sito in lingua inglese" o qualcosa del genere ;-)

In ogni caso, venendo al topic, ora google mostra correttamente i metadata inseriti anche della homepage,
mah forse google li mostra più in ritardo delle pagine secondarie, forse Joomla per la home ha una cache diversa... misteri :-)

comunque tutto risolto, devo imparare solo ad essere meno ansioso! Magari un po' di Yoga non mi farà male...

Grazie ancora!

ciao!
« Ultima modifica: 06 Mag 2016, 16:26:06 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Web Design Bolzano Kreatif