Back to top

Autore Topic: Errore javascrip  (Letto 1844 volte)

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore javascrip
« il: 04 Mag 2016, 20:03:07 »
Ho controllato il mio sito con Firebug e ho visto che ci sono diversi errori javascrip ti po questo:

Errore: TypeError: document.getElementById(...) is null
File sorgente: chrome://web-developer/content/overlay/javascript/overlay.js
Riga: 7333

la mia domanda è:  come faccio a trovare il colpevole?
Avete dritte da darmi?
grazie

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore javascrip
« Risposta #1 il: 08 Mag 2016, 11:32:27 »
Ciao, cosa c'è scritto alla riga 7333 del file overlay.js? comunque il messaggio ti sta dicendo che non trova nessun id associato al metodo getElementById()

Dovrebbe essere così: getElementById(id_selettore)
Quindi o non è presente nel file overlay.js tale sintassi completa, oppure nel tuo html non è presente alcun elemento con quell'id specifico.

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2016, 14:26:30 »
Ciao, cosa c'è scritto alla riga 7333 del file overlay.js? comunque il messaggio ti sta dicendo che non trova nessun id associato al metodo getElementById()

non ne ho idea. mi spieghi per cortesia dove poterlo trovare?
è arabo per me questa cosa
grazie

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2016, 15:03:51 »
Si trova a questo percorso:

web-developer/content/overlay/javascript/overlay.js

Potresti linkare il sito per cortesia?

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2016, 15:11:14 »
ecco qui:
http://www.archimede.ws

ma per scovare cosa genere l'errore javascript posso provare a disattivare tutti i plugin e riattivarli uno per uno?
grazie

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2016, 20:34:50 »
Vedo che hai un file script.js che probabilmente viene generato da un componente. (quindi direi che i plugin non c'entrano, almeno a primo impatto)
Comunque il file che ti genera l'errore si trova al percorso components/com_rseventspro/assets/js/scripts.js
Premettendo che non conosco lo scopo nel tuo sito di tale componente, proverei con l'eliminare il componente in questione e vedere se cambia qualcosa.
Se l'hai scaricato ed installato senza metterci le mani tu in linea di massima dovrebbe funzionare, ma visto che l'errore al momento sembra generato da quello, io proverei con la disinstallazione di rseventspro.

Offline Robbb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2016, 10:21:21 »
se l'errore javascript è legato a rsevents è un problema in quanto lo uso e non posso disinstallarlo.
Proverò a scrivere nel forum dello sviluppatore se possono darmi una mano a risolvere.

grazie per il tuo suggerimento e il tempo che mi hai dedicato
ciao

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2016, 19:01:09 »
L'errore l'ho trovato nel file scripts.js al percorso components/com_rseventspro/assets/js/scripts.js quindi in realtà potresti pensare a modificare quel file li e vedere se non ti da più l'errore. (senza disinstallare tutto il componente)
L'errore lo trovi alla linea 769/770, ma se fossi in te non mettere le mani a quel codice li, piuttosto fai prima a cambiare componente per avere lo stesso risultato, e giustamente segnala l'eventuale bug allo sviluppatore.

Web Design Bolzano Kreatif