Back to top

Autore Topic: Link a pagina e menu  (Letto 1245 volte)

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link a pagina e menu
« il: 05 Mag 2016, 09:04:52 »
Ciao a tutti,
in home page ho un modulo html con la foto di un immobile che collega ad una pagina dove trovo le caratteristiche principali dell'immobile. In questa pagina vorrei far comparire un menu che abbia solo link ai vari appartamenti dell'immobile.
Come posso risolvere?
Grazie
Giampo
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 09:06:38 da giampolino »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link a pagina e menu
« Risposta #1 il: 05 Mag 2016, 09:09:36 »
ciao,
mi viene in mente di creare un menù nascosto e richiamarlo in quella pagina con il loadmodule (in joomla 3.5 c'è anche un bottone che semplifica la cosa).l
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2016, 09:25:45 »
Grazie Matty,
no non voglio inserire il modulo col menu in una pagina ma voglio farlo apparire in una posizione prevista (left). Il problema è che le voci di menu linkano ad altre pagine.
(Non so se mi sono spiegato disse il paracadute  :) [size=78%])[/size]

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2016, 11:17:23 »
Ciao,
crei un menù apposito con le voci che ti servono solo in quella pagina e lo pubblichi solo in quella pagina.
Per farlo vedere solo in quella pagina vai nella gestione del modulo che hai assegnato al menù, nel tab "Assegnazione menù" selezioni "Solo sulle pagine selezionate" e dall'elenco selezioni solo la pagina che ti interessa.

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2016, 15:14:35 »
Ho allegato due immagini che vogliono chiarire meglio quello che cerco di ottenere.
Nella immagine A, c'è un modulo HTML che contiene una immagine ed un testo ed entrambi linkano alla pagina rappresentata nella immagine B. In questa pagina vorrei che apparisse il modulo evidenziato in rosso (in posizione left) che mi permette di navigare tra gli immobili di questo casale, ma non mi riesce.
 :-\

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2016, 15:24:29 »
Ciao,
crei un menù apposito con le voci che ti servono solo in quella pagina e lo pubblichi solo in quella pagina.
Per farlo vedere solo in quella pagina vai nella gestione del modulo che hai assegnato al menù, nel tab "Assegnazione menù" selezioni "Solo sulle pagine selezionate" e dall'elenco selezioni solo la pagina che ti interessa.

Ciao, secondo me con questa procedura dovresti riuscire ad ottenere quello che ti serve, sennò puoi provare ad utilizzare questo:

http://extensions.joomla.org/extension/modules-anywhere

Web Design Bolzano Kreatif