Back to top

Autore Topic: Acymailing - importazione Liste/Categorie da file csv  (Letto 2272 volte)

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Spero di essere nella sezione giusta. In caso contrario, cortesemente segnalatemelo che lo sposto.

Per le e-mail marketing (non ho mai capito se sono mailing-list o newsletter), stavo usando MailChimp FREE fino a quando non ho superato i 2000 indirizzi di posta elettronica inseriti.
Per questo motivo adesso ho installato Acymailing 5.2.0, da una ricerca in rete mi sembra di capire che sia il migliore per Joomla... se non è così, per favore ditemelo.

QUESITO:
- Ho un file csv per ogni lista in ognuno dei quali, oltre all'indirizzo di posta elettronica, ho una colonna Città per distinguere la provenienza dell'utente
- In Acymailing (Utenti-Importa), dopo aver scelto il file e assegnato la Lista precedentemente creata, mi chiede MATCH THE DATA e Assign columns
- Nel menu a tendina, quale voce devo scegliere per fargli assegnare la colonna delle città come Categorie?

In MailChimp ogni lista aveva i sotto-gruppi e in fase di invio della Newsletter potevo scegliere di inviarla anche ad un solo gruppo della lista.
Per fare la stessa cosa in Acymailing, mi sembra di capire che devo creare delle Categorie all'interno di ogni Lista. Infatti se provo ad inviare una Newsletter, mi consente di scegliere le Categorie per ogni Lista alle quali inviare o non la Newsletter.
Ma come devo gestire la fase di importazione in modo da ritrovarmi tutte le Categorie sotto ogni Lista?

Spero di essere stato chiaro.
Un abbracio a tutti e grazie anticipatamente del vostro aiuto!
Massimo

Web Design Bolzano Kreatif