Egr. marine
Poi ieri sera, sul tardi, ho ritrovato - ... e ricordato! - il percorso che feci parecchio tempo fa in Gimp per creare in automatico il logo del mio sito
http://zeferino.it/In Gimp 2.8 ci sono parecchie opzioni di logotipo, e quindi io a suo tempo ne avrò scelto una in una versione però diversa di Gimp, e feci così il mio logo. Allora ho deciso di approndire, nei ritagli di tempo libero, la mia esigua ed insufficiente conoscenza di Gimp 2.8, e poi proverò a creare manualmente un mio nuovo logo, facendolo però per sicurezza prima in in un sito test in locale, e poi - a risultato conseguito - anche in remoto.
Ecco come stanno ora le cose. In teoria, il topic può qundi considerarsi in linea di massima risolto.
Ovviamente, ora riformulerei più correttamente l' oggetto del topic in questo modo:"Creare con Gimp in automatico un nuovo logotipo con modifica del testo".
Così stando le cose, io però lascerei ancora aperto, con il permesso dei Sig.ri Moderatori, questo topic per ancora un poco di tempo, per avere uno spazio sugli sviluppi personali e/o condivisi che eventualmente possono nascere da queste considerazioni.
Grazie a tutti, e a buon risentirci.
Cicerone80