Back to top

Autore Topic: Errore 404 - Categoria articoli non trovata  (Letto 5387 volte)

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« il: 25 Mag 2016, 10:13:43 »
Ciao a tutti.
Scusate, sono sicuro sia una cosa banale, ciò nonostante non sono riuscito a trovare la soluzione.
Utilizzo Joomla 3.5.1, template Shaper_Helix3, editor JCE...
In pratica vorrei che cliccando sul nome della categoria, il sito visualizzasse tutti gli articoli sotto quella categoria, invece compare la pagina 404 categoria non trovata.
Vi allego 2 screenshot o, se volete, potete andare direttamente sulla homepage.. nel footer troverete le Latest News.. cliccate su una qualsiasi di queste (www. madeiraforyou.eu).
Aspetto un vostro gentile aiuto.
Grazie mille anticipatamente.
Massimo

« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 11:36:21 da tomtomeight »

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #1 il: 25 Mag 2016, 11:33:22 »
Ciao, solo per farmi un po' di chiarezza, quel link con le categorie è il  modulo percorso di joomla oppure è stato creato con un componente a se stante?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #2 il: 25 Mag 2016, 11:36:10 »
@occhiazurigdl

Attenzione che il link al tuo sito è compromesso, tenta di installare un trojan, pertanto l'ho modificato.
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 11:37:47 da tomtomeight »

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #3 il: 25 Mag 2016, 12:21:51 »
@occhiazurigdl

Attenzione che il link al tuo sito è compromesso, tenta di installare un trojan, pertanto l'ho modificato.

Ciao TomTom, grazie mille della segnalazione!!
Però con questa notizia mi hai messo non poca preoccupazione :-(
Potresti dirmi cortesemente quale trojan e come risolvere il problema? Secondo te, tutti coloro che accedono al nostro sito hanno questo problema? Immagino che anche Google non stia indicizzando allora... aaahhhhh
Per favore, dimmi qualcosa...
Ti aggiungo anche uno screenshot del menu componenti perchè ci sono delle voci strane che potrebbe aver a che fare con il trojan.
Grazie ancora!
Massimo
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 12:35:16 da occhiazzurridgl »

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #4 il: 25 Mag 2016, 12:24:30 »
Ciao, solo per farmi un po' di chiarezza, quel link con le categorie è il  modulo percorso di joomla oppure è stato creato con un componente a se stante?
Ciao Marine e grazie del tuo supporto.
Allora... sinceramente non so quel link da dove sbuchi, me lo sono ritrovato in automatico... quindi suppongo sia il modulo percorso di Joomla. Oppure potrebbe essere qualcosa inerente SP-Page-Builder che utilizzo per costruire le pagine.
Tu sapresti dirmi qualcosa di più, cortesemente?
Grazie ancora dell'aiuto!
Massimo


P.S.
Ho controllato, il modulo percorso (Breadcrumbs) di Joomla è attivo.
« Ultima modifica: 25 Mag 2016, 12:28:49 da occhiazzurridgl »

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #5 il: 25 Mag 2016, 12:33:28 »
Immagino che anche Google non stia indicizzando allora... aaahhhhh

Oltre alla questione del trojian dovresti sistemare un po' di SEO on page per far si che google indicizzi

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #6 il: 25 Mag 2016, 12:34:34 »
Prova a disabilitare il modulo percorso per capire se è quello oppure un'altra cosa

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #7 il: 25 Mag 2016, 12:41:51 »
Prova a disabilitare il modulo percorso per capire se è quello oppure un'altra cosa
No, in effetti disabilitando il modulo Breadcrumbs, il link alla categoria non scompare. Quindi credo abbia a che fare con qualche altra cosa. Chi altro potrebbe gestire le categorie?
Come ti dicevo, per la costruzione delle pagine utilizzo SP-Page-Builder con template Shaper_Helix3, ma nella configurazione del componente non ho trovato nulla.
Cosa ne pensi?

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #8 il: 25 Mag 2016, 12:44:45 »
Oltre alla questione del trojian dovresti sistemare un po' di SEO on page per far si che google indicizzi
In Configurazione Globale ho impostato:

Attiva URL SEF

Riscrivi URL SEF

Suffisso URL

Alias Unicode
No


Oppure ti riferisci al fatto di chiedere ad una azienda specializzata che si occupi del nostro SEO?

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #9 il: 25 Mag 2016, 12:55:14 »
No, in effetti disabilitando il modulo Breadcrumbs, il link alla categoria non scompare. Quindi credo abbia a che fare con qualche altra cosa. Chi altro potrebbe gestire le categorie?
Come ti dicevo, per la costruzione delle pagine utilizzo SP-Page-Builder con template Shaper_Helix3, ma nella configurazione del componente non ho trovato nulla.
Cosa ne pensi?

Prova a vedere se da Estensioni -> Template -> Il tuo template -> Opzioni (vado a memoria, potrebbe essere un po' differente) trovi un qualcosa inerente alla visualizzazione delle categorie


Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #10 il: 25 Mag 2016, 13:02:46 »
Questo è quello che mi segnala il mio antivirus quando tento di aprire il
tuo sito.

Ti consiglio di seguire i suggerimenti dei post in evidenza della sezione sicurezza e nel frattempo mettere il sito in offline.


Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #11 il: 25 Mag 2016, 13:03:50 »
In Configurazione Globale ho impostato:

Attiva URL SEF

Riscrivi URL SEF

Suffisso URL

Alias Unicode
No


Oppure ti riferisci al fatto di chiedere ad una azienda specializzata che si occupi del nostro SEO?

Esempio banale ma abbastanza fondamentale: il title della tua homepage è: Home , per quanto si sforzi google è pur difficile capire che con home intendi "Vacanze a Madeira" o "vivere a Madeira"
Da analisi molto veloce in home page non hai neanche un tag H1, c'è un H2 ma è posizionato dopo gli H3

Se fai una scansione con seozoom vedi che il tuo sito ha come migliore keyword posizionata un qualcosa inerente allo sviluppo software.

Insomma cose da sistemare ce ne sono abbastanza, puoi sempre metterti tu, ti leggi qualche quon manuale e vedi che le cose base riesci a sistemarle di tuo.

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #12 il: 25 Mag 2016, 15:49:55 »
Esempio banale ma abbastanza fondamentale: il title della tua homepage è: Home , per quanto si sforzi google è pur difficile capire che con home intendi "Vacanze a Madeira" o "vivere a Madeira"
Da analisi molto veloce in home page non hai neanche un tag H1, c'è un H2 ma è posizionato dopo gli H3

Se fai una scansione con seozoom vedi che il tuo sito ha come migliore keyword posizionata un qualcosa inerente allo sviluppo software.

Insomma cose da sistemare ce ne sono abbastanza, puoi sempre metterti tu, ti leggi qualche quon manuale e vedi che le cose base riesci a sistemarle di tuo.
Beh, da quello che mi dici, siamo messi davvero male :-(
Tu mi sapresti dire quanto costerebbe ripulire il sito e fare il posizionamento SEO? Ovvero, quanto sarebbe onesto pagare?
Tu lo fai di mestiere?
Grazie ancora...
Massimo

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #13 il: 25 Mag 2016, 15:52:01 »
Questo è quello che mi segnala il mio antivirus quando tento di aprire il
tuo sito.

Ti consiglio di seguire i suggerimenti dei post in evidenza della sezione sicurezza e nel frattempo mettere il sito in offline.
TomTom, grazie mille per lo screenshot, purtroppo non eravamo a conoscenza del problema. Come possiamo fare per ripulire il sito da questo Trojan? Esiste qualcosa che possa aiutarci... tipo un antivirus per spazio web?
Nel frattempo vado a leggere nella sezione sicurezza che mi hai consigliato...

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #14 il: 25 Mag 2016, 15:54:07 »
Prova a vedere se da Estensioni -> Template -> Il tuo template -> Opzioni (vado a memoria, potrebbe essere un po' differente) trovi un qualcosa inerente alla visualizzazione delle categorie
Avevo già controllato nelle impostazioni del Template, ma non ho trovato riferimenti alle categorie.
Dove altro potrebbe essere gestita questa cosa?

Offline marine

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 6302
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #15 il: 25 Mag 2016, 15:58:20 »
La SEO on page non è così difficile come credi, se leggi un paio di buoni manuli capisci come sistemare tutto da solo, altro discorso è andare all'attacco contro colossi del settore ma qui siamo già allo step successivo.
Per quanto riguarda le tariffe è un discorso un po' intricato e spinoso in cui non voglio entrare in merito per un'infinità di motivi.
Se voi ottenere un preventivo di consulenza SEO nel forum c'è l'apposita sezione annunci dove puoi avanzare una richiesta e valutare le proposte che pervengono.

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #16 il: 26 Mag 2016, 17:51:50 »
Questo è quello che mi segnala il mio antivirus quando tento di aprire il
tuo sito.

Ti consiglio di seguire i suggerimenti dei post in evidenza della sezione sicurezza e nel frattempo mettere il sito in offline.
Ciao TomTom.
Cortesemente, potresti dirmi quale browser utilizzavi quando l'antivirus ti ha segnalato il trojan?
Grazie.
Massimo

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #17 il: 26 Mag 2016, 20:07:11 »
ie11

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #18 il: 31 Mag 2016, 09:48:18 »
Ragazzi, tornando al problema in oggetto, non sono ancora riuscito a capire dove viene gestita la categoria articoli che genera la pagina d'errore 404.
Nelle impostazioni del Template, sezione Blog, posso solo decidere se mostrare o no le icone, i commenti e i pulsanti social share... ma nessun riferimento alla categoria Articoli.
Qui trovate un esempio, dopo le foto e prima del titolo dell'articolo:  madeiraforyou.eu/it/component/content/article/108-turismo/viaggi/arcipelago-madeira/offerte-promozionali-madeira/119-offerte-promozionali-giugno-2016.html?Itemid=437
Grazie dell'aiuto.
Massimo

Edit by mod: rimosso link con trojan


Ricordo:
Joomla 3.5.1
Template Shaper Helix3
« Ultima modifica: 06 Giu 2016, 20:05:17 da tomtomeight »

Offline occhiazzurridgl

  • Esploratore
  • **
  • Post: 191
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Errore 404 - Categoria articoli non trovata
« Risposta #19 il: 31 Mag 2016, 10:09:53 »
Allora...
sono andato in Contenuti-Categorie-Opzioni e mi sono ritrovato in Articoli:opzioni. E' qui che posso decidere se mostrare il link alla categoria dell'articolo per far apparire la pagina con tutti gli articoli della stessa categoria. Ma non capisco perchè non apre la pagina, ma mostra l'errore 404.
Da cosa puo' dipendere, ragazzi?

 



Web Design Bolzano Kreatif