Ciao a tutti!
dovrei testare il passaggio da joomla 2.5 a 3.5 per un amico.
ho provato prima con akeeba backup a trasferire il sito in locale (xampp) per testare gli effetti dell'aggiornamento (template, ecc ecc) ma alla fine della creazione del database, dello scompattamento con akeeba kickstart la schermata di accesso al sito locale riportava l'errore che vi copio di seguito.
ho rifatto tutta la procedura di copia in locale via ftp e cambio del file di configurazione con i dati del database creato exnovo (ri-importato le tabelle ecc ecc).
stesso identico risultato.
ho provato a installare un joomla generico in una cartella test e provato con xampp se la apre e sembra funzionare correttamente.
il sito che voglio spostare al backend administrator invece sembra accedere correttamente anche in locale con la pass e user del sito remoto.
in cosa sbaglio?
quale può essere il problema?
grazie infinite!
500JDatabase::getInstance: Could not connect to database
joomla.library: 2 - Non è stato possibile connettersi a MySQL.
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:un bookmark/preferiti scaduto- una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
- un indirizzo compilato male
- non hai accesso a questa pagina
- la risorsa richiesta non esiste.
- si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Prova a visitare una delle seguenti pagine
Home PageSe persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
JDatabase::getInstance: Could not connect to database
joomla.library: 2 - Non è stato possibile connettersi a MySQL.