Back to top

Autore Topic: Allora! Esiste un template Valido Joomla per un sito magazine ? No K2 Grazie....  (Letto 3479 volte)

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve scusate anni fa ho iniziato a lavorare su internet con blog e siti, publicando argomenti di interesse comune in compagnia di annunci aderenti agli argomenti. Tra le altre piattaforme ho scelto fiducioso Joomla, era appena passato da 1.5 a 1.7 , era una favola, la grafica dei template era pietosa come ora, ma i visitatori arrivavano a migliaia, grazie al Sef di joomla che piaceva molto a Google che indicizzava qualsiasi strafalcione privo di seo ( ma pubblicato con Joomla ) Adesso la storia è cambiata, dalla versione 1.7 alla 3.5 il sef di joomla è caduto a picco, e puoi comprare come me decine di template a 50... cadauno , ma se arrivi dalla versione 1.7 con aggiornamenti, puoi scoprire che forse tutti questi aggiornamenti di versione, possono rompere il Core di Joomla, e senza motivo ti trovi probblemi di incompatibilità, con decine di template/moduli/plugins. Forse Joomla funzione solo con le nuove istallazioni, e chi ha creduto in Joomla anni fa se le preso da quelle parti. In ultimo, ma quanti framework, che belli, li ho presi tutti, ma nessuno indicizza gli articoli su Google come Joomla 1.5 e 1.7. Se qualcuno proviene da una vecchia versione di joomla alla 3.5 e riesce a lavorare in modo professionale ( qualche migliaio di visite giornaliere ) con un nuovo template e un nuovo framework  ( può dare indicazioni ai compagni di Joomla ) Grazie a chi offre aiuto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Secondo me ti sei fatto un idea sbagliata, un template è come un vestito, la validita sta in chi lo indossa, quindi non pensare che basti un template per fare un sito e per essere indicizzati, contano molto di piu i contenuti, con qualsiasi vestito.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Marine per la recensione lo provo in serata, faro sapere come vanno le cose. Ciao buona giornata.
Tomtomeight grazie per la risposta parole sagge e belle, ma ho dei colleghi che come me, da quando sono usciti i siti responsive/cellulari/framework e chi ha più interessi li metta, ( abbiamo perso a parita di contenuti il 70% dei visitatori ) Comunque ora vado a lavorare, farò sapere su questo nuovo template, vai a vedere che quelli gratis sono sempre i migliori ! Ciao a tutti.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti comunque sentitevi liberi, di lasciare una vostra recensione, su template blog/magazine/news perchè io penso come molti altri ho speso più del dovuto su template di vari sponsor che promettevano la grafica come in presentazione, un seo eccellente con tanto di validazione W3C. Poi vai a vedere il codice sorgente e Il titolo del sito non era in font H1, i post nella home in H1 o H3, quando in home devono essere in H2,  le categorie del menù principale che dovrebbero essere in H3 addirittura dopo i soldi spesi, il menù era fuori dal codice sorgente, quindi tu posti articoli, ma non indicizzi la categoria ( molto importante ). Potrei dire ancora moltissimo sull' indicizzazione Seo, e perchè oggi si fatica ad avere visite senza collegamenti ai socials, e vi assicuro che cose come: la gradezza dei font per il SEO, prima che uscissero i template per cellulari e i framework, i vecchi template erano quasi tutti perfetti, ed era da lì che arrivava la maggior parte del traffico. ( Anche se qualcuno può non crederci, provate a controllare i font H1-H2-H3 dei vostri template Pro Joomla ). Ogni vostra recensione è gradita, grazie e ciao a tutti vi lascio un regalino, ma se trovate template validi (vedi sotto ) vi raccomando fate sapere.

H1 titolo sito in home
H2 titolo post in home
H3 titolo categoria menù

H1 titolo post nel post
H2 categoria nel post
H3 titolo categoria menù
H3 tag

H1 categoria nella pagina categoria
H2 titolo post nella pagina categoria
H3 titolo categoria menù

Gli altri font H 4-5-6  devono essere tutti dopo.
Ciao da primo72.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
c'è un corso gratuito di joomla a brescia, secondo me potrebbe aiutarti.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,259342.0.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si io so aggiustare il seo e i font, ma la mia polemica era sui prodotti in commercio, che se non hai un tuo overraid, ad ogni aggiornamento perdi i settaggi, sempre se ti capita di comprare prodotti che vengono sostenuti nel tempo, allora devi pagare una tombola per avere gli aggiornamenti a vita, per un prodotto che al 90% dei casi non è veramente valido per lavorare,  senza il bug di turno. Per questo chiedevo recenzioni su template validi, perchè il prodotto Joomla sembrerebbe semi abbandonato, esiste solo un grosso giro di template a pagamento molto scarsi, e lo sviluppo è in banglade.... dove ho preso dei template che ancora danno errore 404 sui loro componenti strapagati. Ma se qualcuno ha un pò di luce su Joomla ne distribuisca un pò in giro FREE ! La mia compagna ha trasferito i suoi contenuti joomla in un' inguargabile wordpress e ha decuplicato le visite in 3 settimane. Basta saggi e sapienti come me, aiuti FREE veri grazie, su template validi senza bug, con moduli, plugins e componenti. ( come fa wordpress che ha me personalmente da l'allergia per la sua semplice e akerata struttura )

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
bhe allora e tempo di usare wordpress ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao primo72, io non ho capito bene, ma cosa stai chidendo di preciso?
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
@marine
troppo buono... :)
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@marine
troppo buono... :)

Non sono io che sono troppo buono, è il template che è veramente completo, ben fatto e ben strutturato.

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
Eppure lo sapevo che a non passare sul forum mi perdevo qualcosa...
Meglio dire niente che cose da niente.

Web Design Bolzano Kreatif