Back to top

Autore Topic: SP Page Builder non lavora in responsive design  (Letto 5447 volte)

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SP Page Builder non lavora in responsive design
« il: 13 Giu 2016, 18:04:29 »
Buona sera a tutti.

Ho creato delle pagine di un sito con SP Page Builder. Funziona tutto alla grande su desktop pc, ma quando il sito viene visualizzato su smartphone e altri dispositivi mobili cominci ano i problemi.
In particolare ho notato che solo le pagine create con SpPage Builder non vengono adattate al dispositivo mobile (non vengono visualizzate proprio) mentre tutto il resto come le "slide", il "footer", la "mappa" ecc., che sono collegati a moduli del template, vengono visualizzati perfettamente in responsive. . Anche cambiando template il problema resta.
Da pc desktop, restringendo la finestra del browser, noto che le pagine create con il Sp Page Builder rimangono centrate sino a scomparire quando la finestra si restringe al minimo possibile.
Il template in uso utilizza Helix 3 framework

Ringrazio per la disponibilità in anticipo. Spero di essermi espresso bene.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 11:52:07 da Don_B »

Offline sasarella

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Page Builder non lavora in responsive design
« Risposta #1 il: 14 Giu 2016, 11:05:45 »
Intendi JSN Page Builder?

Metti il link o sei in locale?

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:SP Page Builder non lavora in responsive design
« Risposta #2 il: 14 Giu 2016, 11:55:16 »
Ti ringrazio per la tua attenzione, si tratta di Sp Page Builder (ho provveduto a specificare meglio nel primo post, me ne scuso).
Il sito www.ristoranteedera.it

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2016, 15:48:22 »
Ciao dal sito ufficiale, viene indicato chiaramente Fully Responsive.
Itilizzi la versione Free o commerciale ?
Potresti rigirare la domanda al supporto ufficiale.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2016, 15:50:38 »
 ::) Leggendo sul forum del supporto ufficiale, sembra proprio chwe qualche problemino ci sia con Helix3, ma ci dovrebbe essere un aggiornamento. Controlla che tu abbia la versione aggiornata.

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2016, 19:06:10 »
Grazie per l'assistenza.
Ho la versione free ed è aggiornata. Non sono riuscito a postare nulla sul forum. Mi sono registrato ma non credo di avere l'autorizzazione per poter inserire post. Forse perchè ho scaricato la versione free. Non saprei.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2016, 19:09:21 »
L'assistenza degli sviluppatori per SP Page Builder è riservata a chi ha acquistato la versione pro.

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Giu 2016, 19:41:56 »
Immaginavo. Comunque ho testato il sito anche con template basati su T3 framework. Stesso identico problema. Tutto ciò che ha un modulo assegnato con relativa posizione, funziona egregiamente. SP page builder che modulo assegnato non ha, non viene addattato sui dispositivi mobile. Sul forum dedicato al componente non ho trovato nulla.
Forse sbaglio qualche settaggio. Suggerimenti?
Grazie per le cortesi risposte.

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Giu 2016, 16:30:36 »
Per quanto riguarda il modulo contatti nativo di joomla, è possibile regolarlo in modo che quando venga visualizzato dai dispositivi mobili si ridimensioni?
Ho notato che la tabella rimane tagliata nello schermo piccolo.

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2016, 17:52:00 »
Ho creato delle pagine di un sito con SP Page Builder. Funziona tutto alla grande su desktop pc, ma quando il sito viene visualizzato su smartphone e altri dispositivi mobili cominci ano i problemi.
In particolare ho notato che solo le pagine create con SpPage Builder non vengono adattate al dispositivo mobile (non vengono visualizzate proprio) mentre tutto il resto come le "slide", il "footer", la "mappa" ecc., che sono collegati a moduli del template, vengono visualizzati perfettamente in responsive. . Anche cambiando template il problema resta.
Da pc desktop, restringendo la finestra del browser, noto che le pagine create con il Sp Page Builder rimangono centrate sino a scomparire quando la finestra si restringe al minimo possibile.
Il template in uso utilizza Helix 3 framework

Ciao Don,
Anch'io ho lo stesso problema: ho realizzato un sito con Helix 3, e creato molte pagine con SP Pagebuilder.
Poco più di un anno fa funzionava tutto perfettamente, anche sui dispositivi mobile, ma ora molte pagine sono illegibili... se visualizzate in modalità "portait" compare una pagina bianca, mentre in modalità "landscape" si legge una parte del testo all'estrema destra della pagina, senza immagini... stesso problema nelle finestre ridotte del browser.
Sei riuscito a risolvere? Qualcuno ha dei suggerimenti?
Non ho molta voglia di rifare tutto daccapo con un altro pagebuilder...

Offline Don_B

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2016, 08:27:03 »
Ciao

non ho risolto. Mi sono esaurito a capirne la causa, ma la mia scarsa esperienza mi blocca. Attendiamo qualche anima buona che possa aiutarci.

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ott 2016, 10:02:00 »
https://www.joomshaper.com/forums/categories/listings/sp-page-builder

forse quì trovi le risposte o comunque puoi fare domande.
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Ott 2016, 16:46:11 »
https://www.joomshaper.com/forums/categories/listings/sp-page-builder

forse quì trovi le risposte o comunque puoi fare domande.
Ciao MariaElenaBoschi ( ;D ), grazie per il suggerimento.
Di recente ho dato uno sguardo al forum, ma non avevo trovato nulla che potesse essermi utile: nelle ultime ore, invece, ho visto che due utenti hanno chiesto informazioni per il mio stesso problema. Purtroppo utilizzo la versione free e non ho una licenza, quindi non posso scrivere sul forum... e ho notato che quelli di Joomshaper tendono a fornire soluzioni tramite messaggi privati.
In un post si suggeriva di "scrivere media query css per responsive", cosa che però non credo di saper fare molto bene.
Suggerimenti?

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Ott 2016, 17:05:48 »
boh, io quì vedo che è responsive https://www.joomshaper.com/page-builder

non è che hai aggiunto cose strane o codice nei contenuti?
Vedo nei post prima del tuo che si parla di tabelle... le tabelle ovviamente non sono responsive e nemmeno le immagini se non con appropriato css
comunque è sempre meglio un link al sito in questione
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Ott 2016, 17:20:45 »
boh, io quì vedo che è responsive https://www.joomshaper.com/page-builder

non è che hai aggiunto cose strane o codice nei contenuti?
Vedo nei post prima del tuo che si parla di tabelle... le tabelle ovviamente non sono responsive e nemmeno le immagini se non con appropriato css
comunque è sempre meglio un link al sito in questione
Sì, sapevo che le tabelle non sono responsive, proprio per questo ho evitato di usarle e ho scelto un pagebuilder... appena avevo creato il sito, la funzione responsive non aveva problemi. Ora, a qualche mese di distanza, non si visualizzano alcune pagine.
Per quanto riguarda il codice, ho inserito qualcosa in html per cambiare font/colore... possibile che sia quello?!
Comunque, ecco qui un link a una delle pagine problematiche:
vai alla pagina>>>
La homepage, invece, funziona abbastanza bene:
vai alla home>>>

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Nov 2016, 19:41:50 »
Dunque, ho provato a risolvere il problema, purtroppo senza successo: visto che mi è stato segnalato che codici o altre "aggiunte" potrebbero aver causato il malfunzionamento, ho cancellato la formattazione responsabile del cambio di font e colore rispetto al font predefinito.
Nulla, la pagina continuava ad apparire vuota su smartphone e non centrata sulle finestre ridotte del browser.
Ho anche provato a chiedere in un gruppo su Facebook, dove un utente mi ha consigliato di cancellare i margini fissi (20px 390px 20px 390px), portandoli a zero. Dice che, lasciando le cose così, questi margini rimangono fissi anche sui dispositivi portatili, rendendo impossibile la visualizzazione.
Cosa ne pensate, qualcuno ha già provato a cancellare i margini? Non è che poi la visualizzazione su desktop è sballata?

Offline elli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Nov 2016, 16:38:12 »
Sono riuscita a risolvere il problema!
Bastava cancellare i valori impostati alla voce "Margins", portandoli a zero: ora le pagine sono davvero responsive.
Per cambiare i valori, bisogna aprire la pagina realizzata con Pagebuilder, cliccare sulla rotella a destra con le impostazioni della riga (Row settings), scorrendo fino alla fine, in basso, si trovano le impostazioni da cambiare.
Per me ha funzionato, spero che possa essere utile anche a Don_B.

Web Design Bolzano Kreatif