Autore Topic: a8ejoomla + traduzione italiano  (Letto 1913 volte)

Offline ramboelmeio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
a8ejoomla + traduzione italiano
« il: 01 Ago 2007, 16:04:17 »
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo CMS quindi mi scuso in anticipo se nelle prossime righe o in futuro chiederò delle fesserie.

Dovrei realizzare un portale che il cliente si possa aggiornare da solo. Tale portale dovrà essere il più possibile accessibile e conforme alle famosa legge Stanca. Dopo ore di ricerche sul buon Google ho scoperto che esiste un progetto che si chiama a8eJoomla che mira a rendere il codice di questo bel CMS accessibile. Ho quindi installato l'ultima versione ma ovviamente è tutto in inglese. Per me non ci sarebbero problemi ma al cliente finale non posso certo consegnare il suo sito con backand in inglese. Mi chiedevo quindi come potessi fare a inserire la traduzione in italiano senza toccare il codice scritto dagli sviluppatori di a8eJoomla (quindi codice "accessibile").Forse sto chiedendo una ca**ta ma non so come è organizzato joomla!,i suoi moduli, traduzioni ecc....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re: a8ejoomla + traduzione italiano
« Risposta #1 il: 08 Ago 2007, 15:19:48 »
Ciao ramboelmeio, certo puoi inserire la lingua italiana della sola parte visibile ai visitatori (frontend),
trovi qui il file da installare:
http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,239/Itemid,2/

è quello della 1.0.12 ma è perfetto anche per la 1.0.13

Host

Torna su