Back to top

Autore Topic: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia  (Letto 38983 volte)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia
« Risposta #100 il: 30 Giu 2016, 12:47:39 »
Sbagli e ti chiedo cortesemente di non fare strane allusioni o diffondere informazioni non vere.
Il passaggio del dominio Joomla.it non è mai stato precedentemente inserito negli accordi fra me e Colt Engine o con altra azienda.
I banner non erano e non sono nemmeno ora degli adsense, sono banner gestiti manualmente ma che utilizzano la stessa piattaforma di Adsense, quindi può apparire che abbiano il link simili. La piattaforma per gestire manualmente i banner è di Google e si chiama DoubleClick for Publishers.
Ma questa piattaforma ovviamente non genera denaro, Google non invia denaro per i banner che vengono manualmente messi a rotazione su questa piattaforma.
I banner messi manualmente su Joomla.it servivano solo a coprire l'accordo per mantenere la piattaforma server, quelle posizioni banner erano in gestione a Colt Engine che manualmente ci metteva a rotazione i propri banner ecc..., io no ho mai pagato un soldo per i server e non ho mai incassato un soldo per i loro banner.
infatti era un secondo me non era certo mia intenzione diffondere cose non veritiere, forse lo dovevo impostare come domanda,  comunque grazie dei chiarimenti  :)

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 30 Giu 2016, 13:11:23 »
...magari i primi euro si potrebbero spendere per l'immagine di viktor vogel... è inquitetante
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 30 Giu 2016, 15:25:08 »
scusate ma se come dice Alex questi banner non generano guadagno ma è uno scambio di "favore" con chi ospita sito e forum, come era prima, perche da un pò di giorni spuntano banner che non c'entrano niente con il gruppo di joomlahost? non so da quanto è cosi perche uso e continuerò ad usare adblock lo disattivo solo ogni tanto, ma sono almeno due giorni che appaiono questi banner di aziende! quindi da utente della community chiedo! chi ha deciso? quale beneficio ha joomla.it da queste aziende? perche quelle aziende si ed altre no?

scusa Alex tu ne sai qualcosa?

Offline Mangi-1

• Administrator
  • Esploratore
  • Progettazione, Accuratezza, Metodo
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 30 Giu 2016, 15:34:39 »
scusate ma se come dice Alex questi banner non generano guadagno ma è uno scambio di "favore" con chi ospita sito e forum, come era prima, perche da un pò di giorni spuntano banner che non c'entrano niente con il gruppo di joomlahost? non so da quanto è cosi perche uso e continuerò ad usare adblock lo disattivo solo ogni tanto, ma sono almeno due giorni che appaiono questi banner di aziende! quindi da utente della community chiedo! chi ha deciso? quale beneficio ha joomla.it da queste aziende? perche quelle aziende si ed altre no?

scusa Alex tu ne sai qualcosa?

scusa ma :-) che domande sono? :-) provo ad immaginare: i banner pubblicati su un portale che eroga contenuti e servizi gratuiti servono a sostentarne le attività, dunque a beneficio dei fruitori dei contenuti/servizi.

Puo' funzionare secondo te come definizione generica per tutti i portali che si mantengono vivi grazie alla pubblicità? :)
Hosting? www.host.it

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 30 Giu 2016, 15:38:45 »
penso che sia una domada semplice!! i banner non generano guadagno però ci sono, giustamente anche secondo me, quelli verso joomlahost ed altri siti del gruppo corsi joomla corso wp ecc..., perche joomlahost ospita la community, e gli altri perche ci sono a quale scopo per la community?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #105 il: 30 Giu 2016, 15:48:27 »
Ciao $Red,
fino a maggio c'erano solo i banner di Colt Engine (Joomlahost, corsi Joomla, dnshosting ecc..) poi da maggio il sito è passato a Colt Engine che probabilmente ha preso accordi con alcune aziende per pubblicizzare altri banner a fronte di un pagamento o altra collaborazione.  Io ora non posso risponderti su queste questioni, ma credo che se ci sono aziende che ora sono interessate a vedere i propri banner su Joomla.it possano contattare liberamente Colt Engine per richiedere preventivo e modalità.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 30 Giu 2016, 15:53:42 »
grazie Alex per avermi risposto, anche se a questo punto non eri tenuto a farlo, veramente grazie perche sei sempre molto chiaro nelle risposte!

Offline ,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 30 Giu 2016, 15:59:46 »
dopo aver letto tutto il chilometrico post, da qualche mp di altri utenti e da qualche ricerca in internet mi sono fatta questa idea:
......................
Molti moderatori e anche l'altro admin se ne vanno, e mi sembra traspaia, con qualche rancore però sopito nell'arco degli anni,
......
grazie
Irina
Scusate questo mio nuovo intervento off-topic ma vorrei fugare ogni dubbio riguardante la mia persona dato che sono stato tirato in gioco ed accostato in qualche modo ai rancorosi :D

#Irina.Ruslan ... non c'è alcun rancore almeno per quanto mi rigarda ... per gli altri non so.

Offline irina.ruslan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 Giu 2016, 16:10:56 »
scusami non mi riferivo a te, tu mi sembravi più nostalgico, che altro.

sono stati altri interventi che mi hanno fatto intendere che qualcosa non è andato per il verso giusto in questi anni.

dicono che l'acqua passata non macina più, perciò lascerei pure cadere il discorso, anche perchè sono l'ultima arrivata, e l'idea me la sono fatta leggendo qua e là oltre a qualche suggerimento in privato. personalmente non ho niente di mio qua dentro, dunque non posso rivendicare nulla, era solo pour parler.

IrinaR

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 Giu 2016, 16:23:25 »
@irina

anche se ti riferisci a me sei fuori strada.
Tutti i moderatori ed ex moderatori mi conoscono, oltre che alex e vamba. Ho avuto spesso da ridire sul regolamento, e sulla prima gestione di joomlahost, ma nulla di trascendentale, anzi come ho già scritto ci farei volentieri una cena assieme. Nella bilancia posso mettere più bei ricordi che quelli brutti.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 30 Giu 2016, 20:05:07 »
Se posso fàre un appunto, i banner dei corsi wordpress sul sito di joomla.it non mi sembrano il miglior modo per rilanciare joomla in Italia. Capisco che sia una parte dei servizi erogati dal gruppo colt engine ma a livello comunicativo mi sembra un errore.
Parere personale che tengo a precisare vuole essere legato al rilancio di joomla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 30 Giu 2016, 20:50:31 »
io devo ancora capire se vogliono rilanciare in sito o il CMS.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 30 Giu 2016, 21:02:31 »
Da quel che ho letto nella discussione sembrerebbe joomla. Ho visto su Google plus che son stati reclutati alcune persone che potrebbero definirsi "influencers".
Ribadisco però che il banner corsi wordpress sul sito joomla.it mi sembra uno sbaglio.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 01 Lug 2016, 10:17:07 »
Dovrebbero essere entrambi le cose, nell'articolo ci sono i punti del programma non ben specificati e dovrebbe essere piu o meno cosi, per quanto riguarda la community, nella speranza che resti tale, ci dovrebbero essere migliorie a livello del forum forse un passaggio ad altra piattaforma, aumentare le risorse nelle sezioni di "formazione" (video e guide), un pò piu organizzata tutta la parte "gestionale" divisa per gruppi, traduttori, articolisti, moderatori, ecc..., ogni gruppo avrà uno o piu coordinatori, per quanto riguarda joomla a livello di codice si vuole trovare sviluppatori, con capacità e conoscenze, e formare il gruppo che andrà a sviluppare nuovo codice o migliorare/correggere il codice di joomla, e alcuni giustamente dovranno essere remunerati a volte lo fà anche OSM quando uno sviluppatore integra o porta a termine una nuova caratteristica di joomla dedicandoci tutto il suo tempo, anche quello che di solito usa per il suo lavoro privato il lavoro che lo fà mangiare, gli viene remunerato.
Per quanto riguarda ancora il rilancio di joomla in italia ci sarà, ci dovrebbe essere, anche la parte offline con la creazione di una rete con i JUG, organizzazione eventi, organizzazione in piu punti d'Italia con l'aiuto dei JUG degli esami di certificazione, cercare di andare a fare presentazioni di joomla e giornate formative nelle scuole, ecc..., sicuramente qualcosa me lo sono perso facendo la descrizione me in linea di massima i punti del progetto dovrebbero essere cosi.
« Ultima modifica: 01 Lug 2016, 10:19:10 da $Red »

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 01 Lug 2016, 11:24:44 »

Citazione
i banner dei corsi wordpress sul sito di joomla.it non mi sembrano il miglior modo per rilanciare joomla in Italia

La pubblicazione di questi banner per me e' sempre stato un mistero
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 04 Lug 2016, 09:59:47 »
Ogni anno dal 2011 nel nostro piccolo la nostra web-agency fa da sponsor al Joomladay, tutti possono farlo.(http://www.joomladay.it/?showall=&start=4#fixpage) Il primo anno che l'ho fatto lavoravo da solo come freelance in joomla e non vendevo piu di 1/2 siti il mese...ma joomla mi dava uno strumento valido per sviluppare siti e joomla.it una community dove potevo trovare soluzioni ai problemi che incontravo durante lo sviluppo, quindi nonostante le finanze non fossero proprio fortissime, nel mio piccolo per come potevo mi sentivo in dovere di sostenere il progetto. La storia continua dal 2011, adesso le cose vanno un po meglio, non sono piu da solo, lavoro con mio fratello e tre tecnici, ci occupiamo sopratutto di social media marketing e seo ma joomla è rimasto per me lo strumento con cui sviluppo i siti dei clienti e sopratutto i nostri siti.
Quest'anno, quindi come ogni anno dal 2011, chiedendo che tipo di sponsorizzazioni erano presenti per il Joomladay mi sono state proposte le medesime di sempre (silver sponsor, gold sponsor, platinum sponsor, badge sponsor...ma forse a costi piu alti) ed oltre questo una sponsorizzazione che includeva banner sul sito Joomla.it. La cosa mi ha incluriosito e ho voluto provare. Ecco perche da qualche settimana ci sono banner (estranei) che ruotano su Joomla.it . confermo quindi che i soldi pagati per questi banner andranno a sostegno della community e saranno usati, da quello che so, per sponsorizzare il Joomladay.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 08 Lug 2016, 14:10:18 »
(silver sponsor, gold sponsor, platinum sponsor, badge sponsor...ma forse a costi piu alti)
Dunque mi pare sia possibile già intravedere qualche cambiamento concreto. A questo punto se dietro la community debba esserci la supervisione e direzione di un entità "profit" sarebbe naturale (e forse auspicabile) la nascita di una qualche forma di concorrenza interna all'universo italiano di joomla (in gergo aziendalista mi pare vengano chiamati Competitors).

Web Design Bolzano Kreatif