Back to top

Autore Topic: Image Slide negli articoli  (Letto 1363 volte)

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Image Slide negli articoli
« il: 07 Lug 2016, 22:59:13 »
Salve, una persona che non si intende minimamente di codici, stringhe e va nel panico quando deve fare due graffe mi ha chiesto se c'è un modo per inserire le slide negli articoli di Joomla come si fa con il Plugin Gallery di Wordpress, quindi senza dover creare un modulo e richiamarlo tramite stringa nell'articolo.

Io ho trovato soltanto Siege gallery più button, però nella versione con il pannello di configurazione Popup non funziona da internal server error nonostante abbia impostato il codice di sicurezza, ad ogni modo non è proprio quello che cercava.

Sapete consigliarmi qualcosa che faccia al caso suo? Perchè ho cercato un po' ma senza trovare nulla.
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Image Slide negli articoli
« Risposta #1 il: 07 Lug 2016, 23:24:27 »
cerca "joomla loadposition", potrai usare qualsiasi modulo slidershow, ad esempio ckslider
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2016, 07:41:41 »
Ha detto senza graffe.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2016, 09:06:06 »
mi era sfuggito, ma se non sbaglio su wordpress si mettono le quadre.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2016, 16:20:09 »
Conosco Loadposition che è anche già installato, ma non è quello che serve, ho fatto un esempio con Gallery perchè conosco quello ma in sostanza per fare un esempio pratico:

Dall'editor premi un pulsante e si apre un menu, da li crei la cartella carichi le immagini, scgli il tipo di raccolta immagini, se vuoi le slide, di che dimensione la vuoi ecc, premi ok e la inserisce, poi si nel testo appare una stringa ma tutta l'operazione è fatta tramite una semplice interfaccia direttamente nell'editor di testo.

Loadposition invece come funziona, creo una cartella e carico le immagini, quindi creo un modulo lo inserisco in una posizione personalizzata, apro l'editor di testo e inserisco la stringa.
Per me è una cavolata per la persona che poi si dovrà gestire il sito è un labirinto quindi cercavo qualcosa di più immediato.
E il bello deve ancora venire. Disse il boscaiolo che ingoiata l'ascia cagò solo il manico.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2016, 16:27:14 »
Fai prima a usare wordpress.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2016, 16:29:05 »
Ciao, io farei con SIGE sviluppata sicuramente da una persona che non abbandona, come mi è capitato con alcune estensioni ultimamente  >:( , è perfettamente responsive ha tante opzioni e funziona benissimo, poi per la persona che la dovrà usare installerei il pulsante dedicato al plugin, una volta configurato il plg il pulsante userà sempre quella configurazione, creerei una account ftp con accesso solo alla cartella images, quindi chi la usera carica la cartella con le immagini clicca sul bottone di sige ed aggiunge il nome della cartella dopo lo / semplicissimo!

Offline Salias

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2016, 16:40:30 »
@tomtomeight Grazie sei l'utilità incarnata....

@$Red è infatti il primo che ho provato ma se attivo l'interfaccia mi ritorna sempre internal server error a quanto pare viene bloccato dal server per problemi di sicurezza nonostante abbia messo una chiave di sicurezza.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Lug 2016, 16:46:49 »
non penso sia un "blocco di sicurezza" lato server, ma piuttosto qualche configurazone errata o conflitto di script, prova con un template di default

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Lug 2016, 16:47:03 »
Quoto tomtom, joomla attualmente ha una serie di funzioni e settaggi illimitati che tagliano fuori chi non ha voglia studiare e tutti gli pseowebmaster sempre in cerca di soluzioni all'acqua di rose.

Inutile oramai girarci intorno, se non hai una solida base di come funziona joomla di come risolvere qualsiasi problema, anche il più difficile, dovresti rivolgerti a wordpress.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Lug 2016, 16:54:04 »
Se una cosa si fa meglio con uno strumento e bene usare quello strumento piuttosto che raffazzonare con qualche estensione non adatta. Non che amo o preferisco wp ma da mio principio scelgo quello che più si adatta secondo necessità. Se non trovi quello che ti soddisfa cambia. Comunque prendilo solo come suggerimento non come vangelo.  :)

Web Design Bolzano Kreatif