Back to top

Autore Topic: immagine articolo esteso standard per ogni articolo!  (Letto 1077 volte)

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, sono ormai molti anni che visito il vostro sito e sopratutto che uso JOOMLA e sopratutto sono sempre stato perfettamente educato dalle vostre guide.

Ora però sono qui per un supporto, un aiuto molto importante per me.

Su un mio sito di un gruppo vorrei offrire l'opportunità di inserire articoli personalizzati, ovviamente il tutto è molto semplice grazie a joomla, MA ho bisogno di una funzione particolare. Vorrei che il campo IMMAGINE ARTICOLO ESTESO oppure IMMAGINE ARTICOLO INTRODUZIONE si auto compilasse con un immagine standard da solo per ogni articolo nuovo creato da un utente.

E' possibile questa cosa?

ALTRIMENTI, io ho creato la voce AGGIUNGI ARTICOLO sul mio sito, l'utente cliccando li finisce su una pagina dove può inserire testo e immagini e categorie MA non vi è alcun opzione su quelle due voci quindi l'utente stesso non può caricare la foto su quel campo. Esiste un modo per farlo fare all'utente (senza farlo entrare nell'area administrator)?

Grazie mille

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:immagine articolo esteso standard per ogni articolo!
« Risposta #1 il: 18 Lug 2016, 15:36:50 »
Sigh!  :'( :'( :'( :'( :'(  nessuno per una piccola soluzione? sigh!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2016, 16:34:22 »
non vi aspettate sempre che qualcuno vi risponda, una comunità è quella dove si fanno ricerche e successivamente si condividono, non un posto dove cercare qualcuno che lo faccia per voi ;)

https://www.google.it/search?q=joomla+default+image+extendet+article&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=Z-iMV8-NF8bA8gfXi4KYCw#q=joomla+default+image+extended+article
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2016, 17:30:36 »
Ti ringrazio intanto per la risposta!

Ma sinceramente non ho fatto il post per farmelo cercare MA bensì dopo numerose ricerche e nessun risultato mi sono affidato ad un sito più esperto di me.... uso joomla da anni e non ho MAI avuto bisogno di chiedere ma sempre trovato da solo....

Ho creato un post VENERDì e oggi ho notato quanto fosse finito indietro senza una risposta così o diciamo fatto un "up".....

Non ho bisogno che qualcuno lo faccia per me...e in futuro se troverò da solo bene altrimenti cambio direttamente direzione!

Grazie ancora per il supporto, verificherò il link.....ma non è il tipo di supporto che volevo....non il modo almeno.

Grazie.
Arrivederci!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2016, 17:55:32 »
dispiace tu te la sia presa, ma siete davvero in tanti ad avere i polpastrelli fuori uso.....

Purtroppo non leggete le istruzioni per il forum e nemmeno vi chiedete se la vostra forma mentis è quella giusta.
nel link ci trovi la soluzione, se poi ritieni corretto condividere la soluzione, i posteri apprezzeranno senz'altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Trivius86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2016, 14:21:34 »
Ho passato al setaccio tutti i link della tua ricerca e sinceramente non mi sembra ci sia nessuna spiegazione che sia anche solo lontanamente simile a quello che mi serve.... forse solo il primo parla di un pluging ma che non esiste più...

bah forse sono i mie polpastrelli fuori uso a crearmi problema...a 30 anni credo dovrò farmi visitare..... Solo che resto anche curioso di sapere quale "forma mentis" errata avrei adoperato nel mio post da causa tale disagio...

Dopo giorni di ricerca ho pensato che la community di joomla mi potesse dare una risposta...al momento ho l'unica soluzione fornita non adatta e con tanto di accusa e poco rispetto verso la mia persona..... Avrò sbagliato il modo di "scrivere" o di "propormi"....non lo so....sò per certo che credo di aver sbagliato "community" a cui chiedere!

Grazie ancora cmq per averci provato..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2016, 17:12:12 »
stai tranquillo, non sei l'unico che si è sentito offeso, ma ti assicuro che non c'è mancanza di rispetto. Rispondiamo a molti dedicando tempo e passione...e tutto agratisse. Daccordo non è obbligatorio rispondere, ma se qualcuno mi fa un up che non tolleriamo, qualcosa devo scriverti!!

Comunque, diventa dura dover anche scegliere parole inserendo salamelecchi solo per fare i tipi simpatici, non sono in cerca di nuovi amici ne di fan, quindi scrivo schietto e diretto; sorry.

Nel frattempo ti metto le istruzioni del forum
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

poi appena trovo 5 minuti ti scrivo qualcosa sulla questione dell'immagine

Web Design Bolzano Kreatif