Back to top

Autore Topic: Joomla 3.0 creazione sito multilingua con contenuti demo  (Letto 593 volte)

Offline Salvatore Inicorbaf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho letto su diverse discussioni che per trasformare joomla in un sito multilanguage è necessario partire dall'installazione base senza dati demo. Questo potrebbe significare che trasformare un sito già editato in mono language non può essere modificato in multi-language. Mi date una mano a leggere tutorial e/o smentire questa prassi che mi costringerebbe a riscrivere il sito? Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Joomla 3.0 creazione sito multilingua con contenuti demo
« Risposta #1 il: 19 Lug 2016, 09:26:05 »
Ciao,
benvenuto nel forum.
Puoi tranquillamente trasformare il sito in multilingua anche se già compilato.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua
Dovrai fare qualche variazione sugli articoli e sui menù, assegnazioni di lingua ecc. ma nulla impedisce di farlo, anche se sul wiki lo trovi scritto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0 creazione sito multilingua con contenuti demo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2016, 09:48:26 »
Puoi trasformare il sito come e quando vuoi, quindi basta che leggi il link postato da adottauncane.

Molto probabilmente il consiglio che hai letto era rivolto a persone che dovevano partire da zero nella realizzazione di un sito multilingua, così quale soluzione migliore quella di installare joomla con i dati DEMO di un sito multilingua per poterne capire come sono organizzati i contenuti.

Se sei interessata nel link in firma trovi una guida passo passo e un ulteriore articolo che descrive un componente che si integra nel core di joomla e che ha come scopo quello di avere dentro l'articolo principale gli articoli in lingua antagonisti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif