Bene! Grazie Cont1 ... il problema l'ho risolto anche se, a parer mio, c'è proprio qualcosa che non va nel sistema. Ho seguito le tue istruzioni che riporto di seguito:
- con FZ sono entrata nella root del sito
- cartella public _html
- file configuration.php
- seleziona il file con il tasto destro del mouse e clicchi su permessi file. Da lì si può abilitare la scrittura.
Nel mio caso però le abilitazioni ce le avevo già quindi sempre da FZ, tasto destro ho cliccato su "modifica/visualizza"; sono arrivata al rigo che conteneva l'indirizzo email che volevo modificare e l'ho modificato manualmente.
Adesso funziona perfettamente.
Cont1 credo di avere proprio un problema sul sistema perchè dalla configurazione globale non riesco nemmeno ad impostare l'orario in modo corretto: infatti se seleziono come riferimento "Roma" mi appare sempre lo stesso messaggio di errore e cioè "0 JForm::validateField() rule `number` missing".
Ho provato anche, dopo aver fatto il backup del sito, ad aggiornarlo alla nuova versione di joomla ma l'aggiornamento non parte proprio. So che queste sono altre problematiche che semmai posterò opportunamente.
Intanto ringrazio per l'aiuto ed il supporto.
Buona serata e buon lavoro