Back to top

Autore Topic: Non riesco a caricare moduli plug-in o componenti sul sito  (Letto 924 volte)

Offline flavio65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, Ho un problema nell'installazione di componenti moduli o plug su un sito . In pratica durante l'installazione il processo
si ferma perche' non riesce a creare determinate cartelle nel percorso di installazione. Ho visto che tutte le cartelle hanno valore 755 e i file 644. Ho provato seguendo il percorso dove c'era l'errore a cambiare il valore a 775 ma l'errore si sposta in altre cartelle.
Questo è un esempio dove ho già modificato i permessi piu' volte.

"
JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartellaPath: /home/goldnet/f/farina/sitoweb/plugins/content/jevents Estensione Installa: Fallita creazione cartella: /home/goldnet/f/farina/sitoweb/plugins/content/jevents Pacchetto Installa: si è verificato un errore nell'installazione di un'estensione: jevents.zip"

Qualcuno mi sa aiutare. Ho contattato il provider e secondo lui è solo una questione di permessi alle cartelle.
Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un'entità cosciente, è il massimo che possa sperare di fare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a caricare moduli plug-in o componenti sul sito
« Risposta #1 il: 22 Lug 2016, 11:36:53 »
Ciao    flavio65,
controlla dal pannello amministratore di Joomla, dal menu Sistema--> Informazioni di sistema -->     Permessi cartella
che sia tutto verde e scrivibile.

E' effettivamente probabile che sia un problema del tuo hosting.

Offline flavio65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2016, 12:18:00 »
Grazie .... infatti molte cartelle non sono scrivibili. Ma posso modificarle io o lo deve fare il provider ?
Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un'entità cosciente, è il massimo che possa sperare di fare.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2016, 12:26:28 »
si, puoi modificarle tu.
Dovrai poi capire se le cartelle che crea Joomla dorante le installazioni di estensioni ecc...  saranno scrivibili o meno e se dovrai continuare ad intervenire manualmente ecc...

Solitamente un buon hosting per Joomla non necessita di far gestire i permessi dei file e delle cartelle dall'utente.

Web Design Bolzano Kreatif