Autore Topic: modifica menu su template free  (Letto 1090 volte)

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica menu su template free
« il: 26 Lug 2016, 13:46:54 »
ciao a tutti,

ho un sito con la vecchia versione 1.5 di joomla e mi sono deciso ad aggiornarla all'ultima 3.6. Ho caricato joomla in locale su xmapp e sto modificando il template piano piano. Nonostante i mille tentativi non riesco a dare l'effetto del men di questo template in quello che ho installato io in locale per il sito, che questo. Non mi interessa colori o caratteri ma l'effetto che si ha quando si scorre la pagina e che rimnaga sempre in vista. Non sono pratico e ancora meno un programmatore per cui cerco un aiuto da voi esperti perch da solo non riesco.

grazie

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modifica menu su template free
« Risposta #1 il: 27 Lug 2016, 13:02:13 »
wow...proprio nessuno che riesce darmi una mano!?!?.. una cosa impossibile da fare forse?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2016, 14:28:33 »
forse tu hai bisogno di assistenza su un template commerciale e nessuno interessato ad aiutarti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2016, 13:59:57 »
forse quello che ho installato io un template non commerciale e nessuno comunque interessato a perdere tempo a prescindere

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2016, 14:23:37 »
forse nessuno sa risponderti o nessuno a capito la domanda, il forum non da certezze di risposte come ad esempio un servizio assistenza di qualche azienda.

Chi risponde sono utenti che in questo momento si trovano qui e se possono aiutarti con qualche risposta lo fanno, altriemnti no ed ignorano il post. Questo vuol dire che nessun obbligo dato agli utenti se non quello di rispettare solo il regolamento.

Attendi ed abbi fede che qualcuno abbia avuto lo stesso problema ed abbia pazienza e volont di risponderti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2016, 14:38:55 »
forse quello che ho installato io un template non commerciale e nessuno comunque interessato a perdere tempo a prescindere

Forse non sai che vietato chiedere supporto per cose commerciali, se cos come dici oltre il forse, devi chiedere a chi hai pagato.

Offline Paolo.VR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2016, 18:09:16 »
giusebos

si certo..non pretendo una risposta obbligata che per me che non sono pratico risulta essere una cosa impossibile mentre per chi mastica queste cose magari una stupidata...questo intendevo

tomtomeight

vedo che si insite su questa cosa...ripeto che il template in questione installato NON E' COMMERCIALE che poi lo diventi acquistando dei moduli o estensioni specifici non lo so ma un template gratuito scaricato senza nessuna forma di pagamento...immagino lo diciate perch nella pagina linkata c' il "buy now" nell'angolo ma un template free con meno estensioni della versione a pagamento...se lo avessi acquistato avrei chiesto di sicuro assistenza o per lo meno una modifica al suo ideatore
« Ultima modifica: 28 Lug 2016, 18:15:08 da Paolo.VR »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2016, 18:24:56 »
Certo, per il dubbio lo hai insinuato tu come da parte che ho quotato e ho precisato pure oltre il forse per far valere il consiglio. Quindi nessun problema di violazione regolamento stai tranquillo.  :)

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2016, 11:49:28 »
ma il template usa bootstrap ? forse trovi interessante l'articolo di Marco Bianchi :  http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8298-bloccare-il-main-menu-in-alto-allo-scroll-della-pagina.html

Non sar completamente uguale ma suggerisce un ottimo spunto 
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com  - www.manureva.it

Host

Torna su