Back to top

Autore Topic: Rendere responsive modulo timeline Facebook  (Letto 929 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rendere responsive modulo timeline Facebook
« il: 19 Ago 2016, 20:07:48 »
Ciao a tutti,

sul mio sito in joomla 3.6.2 ho installato un modulo timeline Facebook. Tale modulo è visibile nella colonna di destra con larghezza 300px, ma vorrei renderlo responsive. Via backend ho la possibilità di specificare le dimensioni ed ho provato a inserire come valori 100% e 0, ma con entrambe le opzioni il modulo sparisce.

Qualcuno è in grado di aiutarmi ?  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Rendere responsive modulo timeline Facebook
« Risposta #1 il: 19 Ago 2016, 20:54:34 »
posso solo dirti che con le mediaquery riesci ad adattare a qualsiasi risoluzione qualsiasi cosa.

le media query non sono altro che regole specifiche scritte sui file css da adottare alle dimensioni dello schermo, ad esempio questa è una mediaquery

Codice: [Seleziona]
@media (max-width: 767px) {
body {
padding-left: 0;
padding-right: 0;
}
}

questa regola dice semplicemente che quando lo schermo è grande fino a 767 px, si devono dare dei padding left e right al body pari a zero.

Anche questa è un mediaquery:

Codice: [Seleziona]
@media (min-width: 601px) and (max-width: 768px) {
body{
background-color:#cccccc;
}
}

la regola dice che quando ci saranno schermi da 601px a 768px, il background del body sarà grigio.

Adesso non rimane che metterti a lavoro.

in questo link un interessante articolo sulla questione
http://www.icagenda.it/media-query-cosa-sono-e-come-si-utilizzano.html
« Ultima modifica: 19 Ago 2016, 20:56:08 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2016, 09:51:02 »
Ti ringrazio per la risposta, tuttavia speravo in una soluzione più semplice...l'articolo è troppo complicato per me che non ho molto tempo da dedicare al web design.  Grazie cmq...intanto allego uno screenshot che chiarisca meglio qual'è il problema...il modulo si chiama SW Facebook display http://extensions.joomla.org/extension/sw-facebook-display .
« Ultima modifica: 20 Ago 2016, 09:55:41 da WillerCT »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2016, 11:44:53 »
e quindi,
quale aiuto ti aspetteresti?

se ti sembra complicato e non hai tempo per seguire l'articolo cerca qualcuno che lo faccia per te, forse hai solo velato questa opzione dietro la tua frase "Qualcuno è in grado di aiutarmi?".

Non ci sono soluzioni semplici o difficili, ma solo soluzioni. Se l'estensione non prevende nessuno switch o controllo puoi solo rimboccarti le maniche studiando un poco e mettendo in pratica quello che leggi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif