Back to top

Autore Topic: Visform  (Letto 1517 volte)

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visform
« il: 25 Ago 2016, 08:18:21 »
Buongiorno,

ho installato Visform, e quando inserisco una tabella per inserire una data tramite il calendario, ho notato che andando con il mouse sopra a >> in alto a destra, nella descrizione mi scrive "Seleziona una data", invece dovrebbe scrivere "Clicca per andare all'anno successivo", come scrive correttamente nella parte opposta "Clicca per andare all'anno precedente".

Come posso fare per correggere questo errore?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Visform
« Risposta #1 il: 25 Ago 2016, 18:32:09 »
Vedi i file lingua, d'altronde senza un link al sito e con la sezione errata in cui hai postato non è il massimo. Ti sposto io nella sezione giusta ma fai attenzione la prossima volta, se vuoi aiuto mirato.

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2016, 18:54:57 »
Ho guardato nel file lingua (language/ro-RO/ro-RO.lib_joomla.ini) pero' sembrerebbe tutto in regola - riga 375 = Selectați pentru a vă muta la anul precedent (Clicca per andare all'anno precedente) - funziona; riga 373 = Selectați pentru a vă muta la anul următor (Clicca per andare all'anno successivo) - non funziona.

Praticamente legge la riga 376 = Selectați o dată (Seleziona una data), invece di leggere la riga 373.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ago 2016, 21:13:42 »
Legge le stringhe non le linee, aggiusta la stringa indipendentemente dal numero di linea.

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2016, 21:29:56 »
Purtroppo non posso aggiustare la stringa, perche' la stringa con la scritta giusta esiste gia', ma non viene visualizzata nel punto giusto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ago 2016, 21:50:04 »
Non esiste un punto giusto o sbagliato, ripeto il sistema legge la stringa, tu cerca quello che ti esce adesso e cambia per vedere cosa succede.

Offline davide_63

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Ago 2016, 11:00:04 »
Visto che non esiste un punto giusto o sbagliato come dice lei, allora e' un problema del programma, perche' quello che si dovrebbe vedere andandoci sopra con il mouse, nelle stringhe e' tutto corretto, pero' nel calendario mi fa vedere altro.

Io ho cercato e cambiato "Seleziona una data" scrivendo (come deve essere logico) "Clicca per andare all'anno successivo".

Pero' non va bene perche' la scritta "Seleziona una data" deve comparire sempre in basso del calendario, e con il cambiamento di cui le ho parlato sopra, in basso del calendario si vede sempre la scritta "Clicca per andare all'anno successivo", quindi non va bene.

Eventualmente mi potrebbe consigliare un altro programma (gratuito) per fare dei moduli di contatto del tipo "Visform"? 

Web Design Bolzano Kreatif