Back to top

Autore Topic: Problemi di paginazione dopo aggiornamento a joomla 3.6.2  (Letto 1614 volte)

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve,
io utilizzo chronoform per alcune pagine del mio sito dove vengono mostrati risultati di 20 elementi per volta e per questo suddive in più pagine.
Da quando ho aggiornato la versione di joomla alla 3.6.2 riscontro un problema con la paginazione.
Quando vado sulla seconda pagina , terza o qualsiasi altra pagina  e poi cerco di ritornare sulla prima resta su quest'ultima.
Questo avviene perchè il parametro "limitstart" viene a mancare nell' URL. Il problema si verifica solo sulla pagina 1 perchè se
mi sposto su altre pagine il parametro "limitstart" viene impostato correttamente.
Lo stesso sito fatto girare su con una versione di joomla 3.5.1 installata localmente funziona perfettamente.
Volevo sapere se qualcuno avesse riscontrato lo stesso problema e se c'è soprattutto qualcuno che sappia come risolvere sto inghippo.
Grazie a presto
« Ultima modifica: 03 Set 2016, 12:55:42 da rais974 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi di paginazione dopo aggiornamento a joomla 3.6.2
« Risposta #1 il: 03 Set 2016, 12:56:44 »
Ciao rais974,
il problema si verifica solo con chronoform oppure anche con l'elenco degli articoli di Joomla?

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2016, 13:12:04 »

Ciao alexred,
innanzitutto grazie per il suggerimento.
Il mio sito non ha articoli pubblicati, ma posso crearli solo per verificare se il problema derivi da joomla o da chronoform.
Appena posso faccio questa prova e ti aggiorno.
Grazie a presto

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2016, 16:46:33 »

Salve,
stamattina ho creato un elenco degli articoli di Joomla ed ho verificato che in questo caso la paginazione
funziona perfettamente, per questo ho effettuato altre prove per cercare di individuare l'origine del problema,
ed ho scoperto che se la pagina viene inserita come link diretto alla form funziona perfettamente,
se invece la form viene inserita all'interno di un articolo e richiamata attraverso il plugin
{chronoforms}form_name{/chronoforms} si verifica il problema del ritorno alla pagina 1.

A questo punto verificato che il problema ,a quanto sembra, derivi dal plugin di chronoform con la nuova versione di joomla,
nessuno ha riscontrato lo stesso errore?

Grazie a presto
« Ultima modifica: 05 Set 2016, 16:49:05 da rais974 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2016, 16:53:33 »
meglio allora se provi a contattare lo sviluppatore di quella estensione

Offline rais974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2016, 17:00:01 »
Ciao alexred,
ho già scritto sul loro forum, speriamo che mi diano una soluzione, altrimenti e la volta buona che elimino chronoform e
mi riscrivo le pagine in php.
Grazie a presto

Web Design Bolzano Kreatif