Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 3 6 0 a 3 6 2 errore Server Ajax - risolto  (Letto 3786 volte)

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho diversi domini con  a...ba sempre stesso messaggio errore server Ajax (penso stesso messaggio che tirava fuori l'aggiornamento alla 3 6 1 che ho saltato)

contattati quelli di a...ba mi dicono di usare procedura diversa cioè caricare file via ftp

che mi potete dire di questa cosa devo mandarli a fa.... ???

se dovessi essere costretto a fare con ftp cosa carico tutto il pacchetto (quello di installazione da zero - NON PENSO) oppure scarico l'aggiornamento lo scompatto e lo carico via ftp ..... è una procedura normale oppure è rischiosa ???

ho visto che anche dentro la procedura d'installazione in joomla è presente possibilità di scrivere direttamente i file oppure tramite ftp .... se fa stessa cosa di filezilla tanto vale usare filezilla ...

che mi consigliate di fare ??'
« Ultima modifica: 16 Set 2016, 12:21:20 da Lucio2016 »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
o l'aggiornamento lo fai in locale oppure cambi hosting e passi a joomlahost visto che ormai sembra essere l'unico in grado di dialogare con joomla
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao benvenuto sul forum, la procedura per aggiornare dalla vers. 3.6.0 alla vers. 3.6.2 su quegli hosting "problematici" è la seguente:
  • Effettuare un backup completo del proprio sito file e database.
  • Aggiornare il componente "Joomla! Update Component Update". Dal menu Estensioni --> Aggiorna (Update) premere sul tasto "Pulisci Cache" e su "Cerca aggiornamenti" e selezionare ed effettuare l'aggiornamento dell'estensione "Joomla! Update Component Update" alla versione 3.6.1 (o successive). Oppure installarlo come una normale estensione scaricando prima il pacchetto di installazione da questo link: com_joomlaupdate-3.6.1.zip
  • Scaricare Aggiornamento da Joomla 3.6.x a Joomla 3.6.2 andare a componenti/aggiornamento joomla ed al tab carica e aggiorna selezionare il pacchetto di aggiornamento dal proprio pc ed installarlo.
  • Se dopo l'aggiornamento si riscontrano problemi recarsi nel pannello di controllo del proprio hosting ed effettuare un ripristino permessi file e cartelle.
  • Dal pannello di controllo joomla andare a estensioni/gestione/database se vengono segnalate tabelle non aggiornate cliccare su correggi
  • Sempre dal CP joomla recarsi in estensioni/gestione/ esplora cliccare in alto a sinistra su esplora selezionare le eventuali estensioni installabili e clicare su installa
Altro metodo quello FTP:
  • Effettuare un backup completo del proprio sito
  • Scaricare il pacchetto Aggiornamento da Joomla 3.6.x a Joomla 3.6.2 estrarlo sul proprio pc e caricarlo tramite ftp nel proprio spazio web Sovrascrivendo file/cartelle
  • Se dopo l'upload si riscontrano problemi recarsi nel pannello di controllo del proprio hosting ed effettuare un ripristino permessi file e cartelle.
  • Riprendere dal punto 5 del metodo descritto sopra.
« Ultima modifica: 05 Set 2016, 15:18:48 da $Red »

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ... fine settimana provo poi faccio sapere ... :o

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
o l'aggiornamento lo fai in locale oppure cambi hosting e passi a joomlahost visto che ormai sembra essere l'unico in grado di dialogare con joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ciaso Lucio, cortesemente edita il titolo.
Ti ricordo che non è ammesso creare titoli con urgente, aiuto, help e qualt'altro e nemmeno citare prodoti e servizi commerciali.

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Lucio2016

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 3 6 0 a 3 6 2 errore Server Ajax - risolto
« Risposta #6 il: 16 Set 2016, 12:24:10 »
ho risolto in altro modo ... avevo aperto un ticket con la Ditta ..... mi hanno trasferito tutti i domini su altri server organizzati al meglio per Joomla e per questa tipologia di errori ... adesso gli aggiornamenti sono riusciti con il metodo normale cioè ...

per installare manualmente questo aggiornamento è necessario accedere al componente "Aggiornamento di Joomla" selezionare "Carica e Aggiorna" ed indicare il file dell'aggiornamento per procedere al caricamento ed installazione.

per giusebos   titolo editato ecc ... ma la roba da cancellare si è propagata sui titoli e citazioni degli altri interventi.

« Ultima modifica: 16 Set 2016, 12:27:25 da Lucio2016 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 3 6 0 a 3 6 2 errore Server Ajax - risolto
« Risposta #7 il: 16 Set 2016, 14:07:43 »
si purtroppo, ma i titolo possono essere editati solo dai titolari degli interventi e admin......farai più attenzione a leggere il regolamento la prossima volta ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif