Back to top

Autore Topic: Codice di autocompletamento form html  (Letto 793 volte)

Offline cobra_72

• Appassionato
    • Mostra profilo
Codice di autocompletamento form html
« il: 05 Set 2016, 17:45:29 »
Ciao a tutti,
non so se questa sia la sede giusta per postare quanto segue:
in pratica ho creato un form html con l'ausilio di dreamweaver (perchè mi da la possibilità di personalizzarlo come voglio) che collego al mio sito creato con joomla.
Parallelamente ho creato il file di invio mail in php e tutto funziona... e fin qui è tutto ok.
Quello che mi servirebbe sapere è che nel campo del nome e cognome e in quello della mail compaia già in automatico il nome dell'utente che si è loggato, informazioni che sicuramente si devono attingere dal database di joomla in corrispondenza della tabella "user".
C'è qualche programmatore in gamba che sappia creare una regola che permettesse ciò?

Grazie in anticipo :) :) :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Codice di autocompletamento form html
« Risposta #1 il: 05 Set 2016, 18:29:43 »
per queste cose conviene usare dei cck come chronoforms oppure fabrik (in firma delle guide) perchè inserendo un form senza rispettare l'MVC di joomla e quindi senza creare un estensione ad hoc, in pratica rendi meno sicuro il tuo sito che si presta a tutta una serie di operazioni da parte di maleintenzionati.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif