Back to top

Autore Topic: impossibile loggarsi - usertype deprecated dopo akeeba backup  (Letto 12390 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:impossibile loggarsi - usertype deprecated dopo akeeba backup
« Risposta #40 il: 14 Set 2016, 11:18:34 »
io non ho firmato nessun contratto con il tuo cliente...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 Set 2016, 11:31:17 »
Ma il mio cliente è tranquillo e si affida totalmente a me dato che io e il mio gruppo siamo super affidabili, non c'è nessun problema di contenzioso perchè noi garantiamo quello che facciamo.

Ma Joomla ce lo garantisce? E' questo il problema.

Se non c'è una soluzione dobbiamo abbandonare la piattaforma e progressivamente i 72 siti che ci abbiamo realizzato.

Cioè se Joomla è game over assumiamone la consapevolezza e mettiamolo in soffitta insieme ai tanti progetti informatici che da Altavista in poi (chi se lo ricorda? fu mia sorella piccola dal Canada a dirmi ormai un secolo fa: "ma scusa non conosci Google? Qui usano tutti Google...") abbiamo accantonato.

Quindi che faccio? Saluto Joomla per sempre?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 14 Set 2016, 11:41:01 »
Se dopo tutta questa discussione continui a dare la colpa a joomla, faresti bene ad abbandonarlo perchè è evidente che non fa per te.

Io in canadà ci avevo una casetta.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 14 Set 2016, 11:53:29 »
Quale discussione?

Qua mi pare che sull'unico argomento, cause e soluzioni al problema, non ci sia nessuna proposta, oltre all'ovvio tentativo di cambiare la password in phpmyadmin, ma se bastava questo approfondimento di livello 0 non stavo qui.

Esiste un livello 1 o Joomla in Italia non lo conosce nessuno?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 14 Set 2016, 12:02:45 »
mi pare che l'unico argomento che hai per giustificare il problema è quello di dare la colpa a chi ti ha cercato di aiutare, tu però non lo hai capito.

Aiutati che dio ti aiuta diceva mia nonna che abitava a Ottawa ;)

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 14 Set 2016, 12:12:17 »
Ma vedi l'informatica è la soluzione dei problemi.

Se non ci sono soluzioni inevitabilmente il sistema informatico muore, come infatti sta morendo, e come dimostrato dal fatto che un intero forum non sa risolvere.

Non a caso i corsi Joomla sono potentemente diminuiti rispetto a quelli Wordpress, e il termine Wordpress è diventato qualcosa che conoscono anche i clienti che mai hanno messo mano a fare un sito.

Quindi più fai così e più affondi Joomla. Ma fa che sei un troll di Wordpress?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 14 Set 2016, 18:27:42 »
Il cattivo falegname da la colpa agli attrezzi. Ma scusa se fai questo mestiere  e palesi la tua affidabilità non credi che dovresti studiare e risolvere i problemi in prima persona piuttosto che insistere che qualcuno lo risolva per te?

A mio parere hai scelto un servizio hosting non adeguato se il tutto è derivato da un cambio di server e prima sul vecchio server funzionava e sul nuovo no, io mi preoccuperei di rifare un nuovo trasferimento a mano, poi se non sai farlo chiedi aprendo un nuovo post siamo qui per aiutare e supportare ma non sempre possiamo risolvere problemi, ricorda siamo volontari, dicevo poi mi farei una installazione in locale e già con questi due passggi credo avrei risolto al 90%. Ma tu invece aspetti che la soluzione giunga dal cielo ti invito a pregare allora. Joomla, wordpress, laravel, ecc. alla fine sono strumenti quello che maggiormente conta ricorda è sempre il manico.

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 14 Set 2016, 20:37:57 »
Ti ringrazio molto per la pazienza e la disponibilità ma purtroppo dispongo solo del back di Akeeba in jpa e quindi la soluzione manuale non va bene.

Del resto sinceramente ti dico che se si rimane su problematiche e soluzioni di questo tipo Joomla si fa troppo laborioso rispetto ad altre possibilità.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 Set 2016, 20:42:36 »
E qui casca l'asino, non vedi oltre il tuo naso. Il jpa se lo scompatti in pratica corrisponde ad un backup fatto a mano e quindi puoi fare un ripristino manuale. Vedi bene una volta scompattato elimina la cartella installation e individua la cartella del db che ripristinerai separatamente da phpmyadmin.

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 14 Set 2016, 21:30:31 »
Si lo so. è questo fatto a mano che non lo digerisco. Automation in ogni aspetto a tutta forza e poi back up manuali di ore di upload? Non è quello che va bene oggi nel 2016.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 Set 2016, 21:51:02 »
Allora e inutile continuare con questo post se hai questa convinzione cambia cms.

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 17 Set 2016, 15:41:47 »
Per educazione e rispetto a chi ha risposto metto qui la soluzione.

Per scrupolo e controvoglia ho scompattato il .jpa e l'ho uploadato manualmente, senza alcun cambiamento.

Allora ho dovuto agire da programmatore (ma non lo sono e i CMS sono stati creati per noi che non lo siamo, i programmatori facevano i siti con ogni funzionalità anche prima dei CMS).

Come avevo indicato compariva questo messaggio di errore:

Warning:  session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.MIOSITO.com/htdocs/libraries/joomla/filter/input.php:2) in /home/mhd-01/www.MIOSITO.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 531

il quale, come tutti sicuramente sapete e infatti me l'avete fatto notare subito (sto ancora aspettando :)), indica la presenza di una sessione aperta nel file input.php alla linea 2, che impedisce alla session di eseguirsi in 'start' alla linea 531 di session.php.

Ma perchè la sessione è aperta in input.php ? Perchè per motivi che sono inspiegabili il file iniziava con a capo ponendo quindi uno spazio prima di  <?php . Come si è generato questo nella creazione del back up del sito? Mistero. Forse era già così ma sull'altro server per ragioni che ignoro funzionava senza dare l'errore? Mistero.

Alla fine, ragionando da programmatore non da utente, con un backspace, un salva e un uploada ho risolto il problema.

Ora il problema è questo: una cosa del genere non esiste in wordpress, nè si propone nè richiede quindi un programmatore per fare i siti. Mi rendo conto che per molti di voi è la fine di un'epoca, però dopo il carbone è arrivata la benzina ed è in arrivo il motore alimentato ad elettricità. Non è colpa vostra, semplicemente è così.
Anch'io ho iniziato con Joomla, e sono un pubblicitario, quindi è stato molto difficile ma ai tempi utile. Oggi non lo è più.

Comunque vi ringrazio dell'attenzione e vi mando cari saluti.

Caro Joomla, ti ho voluto bene, ma adesso addio.

Web Design Bolzano Kreatif