Back to top

Autore Topic: Problemi ad installare pulito Joomla 3.6.2  (Letto 1180 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Problemi ad installare pulito Joomla 3.6.2
« il: 14 Set 2016, 10:15:20 »
Ciao a tutti, non sono nè nuova del forum e nè del mondo joomla.
Sto provando a fare una installazione ex novo di Joomla in un dominio vuoto ma dopo aver inserito i primi dati il pulsante avanti non porta da nessuna parte (carica .../installation/#). Ho fatto qualche ricerca e le soluzioni non sono state molto chiare (c'è chi da la colpa al server ma non è l aprima volta che installo joomla sul mio server, sono io il provider). ed è da ieri che non mi levo dalla testa sto problema. Ho appena provato a vedere il codice sorgente ed effettivamente il codice del pulsante è questo:
Citazione
<a href="#" class="btn btn-primary" onclick="Install.submitform();" rel="next" title="Avanti"><span class="icon-arrow-right icon-white"></span> Avanti
a href porta a # quindi di funzionare funziona ma è l'indirizzo giusto?
Qualcuno ha risolto installando una versione precedente di joomla e facendo l'aggiornamento ma qui sul sito non è disponibile per il download =D secondo voi qual'è l'arcano mistero?
Adesso che sono entrata sul forum mi sto rendendo conto che questa ultima release ha più di qualche difettuccio, mi sa tanto che devono rilasciare subito le correzioni.
Intanto io devo ancora installare joomla, adesso vedo se trovo qualche link sicuro sul web di qualche versione precedente della 3 e faccio il tentativo di upgrade.

P.S. e se si risolvesse inserendo al posto del # il link giusto?
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 10:17:23 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi ad installare pulito Joomla 3.6.2
« Risposta #1 il: 14 Set 2016, 10:20:21 »
meno male che ogni tanto c'è un post con un pò di sano humor inglese! :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2016, 10:32:14 »
Sono dell'idea che ci si rivolga al forum per trovare una soluzione insieme e non per farmela dare impacchettata (altrimenti continuerei a vedere le ricerche) e disperarsi non porta a nulla  di oggettivo  :-\
Adesso l'installazione funzione e non so il perchè! Deve vedere se l'altro tecnico ha messo mani da qualche parte e vi faccio sapere =D
« Ultima modifica: 14 Set 2016, 10:34:41 da VeronicaB »
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2016, 11:00:05 »
e che sembravi molto esperta che ho inteso volessi fare delle battute intelligenti. Mi sono sbagliato......no non mi fraitendere, intendo dire sull'esperienza, non sull'intelligenza.
  • Si hai ragione ci si rivolge al forum per prendere....come sempre, ma ci si lamenta se non arrivano le risposte desiderate;
  • il fatto che sei "provider di te stessa" ti da solo il diritto di inserirlo nel profilo di facebook.
    Lo spazio hosting deve essere perfettamente configurato per joomla, come dire che se nella lavatrice puoi metterci i delicati, questo non vuol dire che puoi continuare a lavare a 90 gradi;
  • Disperarsi non porta a nulla e non te lo consiglio, riprova a fare un installazione su uno dei molti spazi gratuiti esistenti per joomla.
  • Joomla noi è per tutti, ma nemmeno per una casta privilegiata. Il segreto è impegnarsi e leggersi la documentazione, anche sottoforma di ricerche effettuate fra i post. Fortunatamante le discussioni non vengono cancellate, ma messe a disposizione di chi ha, oppure avrà, lo stesso problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2016, 11:15:01 »
Sono solo un pò arrugginita in realtà =| quando ho smesso di lavorare con joomla avevano appena annunciato l'uscita della 3 e nel frattempo ho partorito (e il mio qi è decisamente calato a parlare unicamente il bububese), nulla toglie che abbia voluto sottintendere altro con alcune affermazioni ;-)

I file sono tutti  a posto, ho detto che ero il provider perchè non devo rivolgermi a nessuno per modificare delle impostazioni sul server (a volte capita che quando prendi gratis un domino alcune impostazioni delle impostazioni del server non sono accessibili agli utenti  e quindi ci si deve rivolgere al provider per farsi verificare e/o cambiare impostazioni).

COmunque adesso funziona, non so perchè sarà che a forza di cliccare avanti gli ho dato una spintarella XD

« Ultima modifica: 14 Set 2016, 11:16:39 da VeronicaB »

Web Design Bolzano Kreatif