Back to top

Autore Topic: chronoforms + tcpdf  (Letto 1921 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
chronoforms + tcpdf
« il: 26 Set 2016, 19:48:29 »
Ciao ragà, ho installato il plugin del pdf per la generazione a fine form e funziona di base molto bene, il pdf esce correttamente formattato e tutto con le informazioni inserite nel form. Però ho alcuni problemi di gestione:

* se modifico il percorso di salvataggio il pdf non viene salvato, permessi alla cartella 777, indirizzo preso dal percorso di logo con "log" rimasso ovviamente...l'errore a video è "Couldn't create upload directory", la cartella impostata è nella root di joomla

* se provo ad effettuare il download del pdf la schermata del browser mi rimane al tasto di invio e posso rifare click generando altro record nel db e altro pdf (quindi teoricamente posso mandare 10 volte lo stesso form)

* esiste un modo per modificare loa generazione del nome del file ?? di default è giorno e orario ma sarebbe buono poter assegnarli l'id univoco del'invio del form preso dal db (però penso sia una modifica strutturale del componente)

grazie a chi ha la pazienza di leggere e di rispondere in caso :)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:chronoforms + tcpdf
« Risposta #1 il: 26 Set 2016, 19:59:07 »
sono riuscito invece ad allegarlo nella mail di notifica e questa soluzione abbinata al salvataggio sul server potrebbe andare molto bene, sarebbe perfetto poter modificare il nome del salvataggio (non quello delle opzioni) ma il formato giorno/ora in id univoco del salvataggio nel db

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2016, 10:01:34 »
Controllando il codice dell'action TCPDF ho visto che per poter personalizzare il nome del file pdf generato è sufficiente inserire prima dell'action TCPDF un custom code con del codice simile al seguente in cui si definisce il valore dell'elemento array $form->data['pdf_file_name']:

Codice: [Seleziona]
<?php
$form
->data['pdf_file_name']="id_".$form->data['id']."_nome_personalizzato_".date('YmdHis');
?>

In questo caso ho aggiunto a "_nome_personalizzato_" il codice id del record con cui viene registrato il form e in finale la classica data ed ora di registrazione. In questo caso non è stato usato il model per la gestione della tabella database.

In caso di uso del model per la tabella di registrazione del form sul database il codice sarebbe il seguente:

<?php
$form
->data['pdf_file_name']="id_".$form->data['nome_model']['id']."_nome_personalizzato_".date('YmdHis');
?>

Ovviamente il codice può essere ulteriormente personalizzato per inserire nel nome del file generato altri elementi disponibili in quel momento nel form, esempio codice user, nome user, o altro.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2016, 15:53:35 »
Controllando il codice dell'action TCPDF ho visto che per poter personalizzare il nome del file pdf generato è sufficiente inserire prima dell'action TCPDF un custom code con del codice simile al seguente in cui si definisce il valore dell'elemento array $form->data['pdf_file_name']:

<?php
$form
->data['pdf_file_name']="id_".$form->data['id']."_nome_personalizzato_".date('YmdHis');
?>

In questo caso ho aggiunto a "_nome_personalizzato_" il codice id del record con cui viene registrato il form e in finale la classica data ed ora di registrazione. In questo caso non è stato usato il model per la gestione della tabella database.

funzionamento perfetto, adesso la gestione dei pdf è molto più semplice e organizzativa. grazie vales

Web Design Bolzano Kreatif