Back to top

Autore Topic: trasferimento sito da locale a remoto  (Letto 1321 volte)

Offline gioconte60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito da locale a remoto
« il: 17 Ott 2016, 00:11:30 »

Buonasera ... sono un nuovo iscritto e da poco sto studiando Joomla, riuscendo ad istallarlo in locale e a creare un sito sempre in locale. Ora devo trasferirlo in remoto ed ho letto l'articolo su come trasferire il sito di joomla da locale a remoto e vorrei chiedervi aiuto su alcune cose che non mi sono ancora chiare.
Ho l'hosting su aruba ed ho acquistato anche il db MySQL.

• con quello che ho su aruba posso trasferire ed istallare il sito di Joomla che ho realizzato in locale? (Il db MySQL in aruba contiene già 5 db vuoti)
  • è possibile capire quale db è collegato al sito( in locale) joomla
  • è possibile recuperare utente e password del db locale o non servono per il trasferimento.
  • ho recuperato il path assoluto del sever grazie alle istruzioni nell'articolo e ora dunque devo editare il file configuration.php, ovviamente scaricandolo prima in locale, editandolo in quale modo, ossia dove devo inserire il path ottenuto?
public $tmp_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/tmp’ ;
public $log_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/log’ ;
vi ringrazio.
« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 00:16:27 da gioconte60 »

adottauncane

• Visitatore
Re:trasferimento sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 17 Ott 2016, 00:15:30 »
Cioa,
benvenuto nel forum.
Il post non si legge bene, prova a sistemarlo...
Comunque qui dovresti trovare tutto:
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7865-come-trasferire-un-sito-joomla-da-locale-a-remoto.html

Offline gioconte60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito da locale a remoto
« Risposta #2 il: 17 Ott 2016, 00:18:45 »
Grazie ....rinvio il post:
Buonasera ... sono un nuovo iscritto e da poco sto studiando Joomla, riuscendo ad istallarlo in locale e a creare un sito sempre in locale. Ora devo trasferirlo in remoto ed ho letto l'articolo su come trasferire il sito di joomla da locale a remoto e vorrei chiedervi aiuto su alcune cose che non mi sono ancora chiare.
Ho l'hosting su aruba ed ho acquistato anche il db MySQL.
  • con quello che ho su aruba posso trasferire ed istallare il sito di Joomla che ho realizzato in locale? (Il db MySQL in aruba contiene già 5 db vuoti)
  • è possibile capire quale db è collegato al sito( in locale) joomla
  • è possibile recuperare utente e password del db locale o non servono per il trasferimento.
  • ho recuperato il path assoluto del sever grazie alle istruzioni nell'articolo e ora dunque devo editare il file configuration.php, ovviamente scaricandolo prima in locale, editandolo in quale modo, ossia dove devo inserire il path ottenuto?
  • public $tmp_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/tmp’ ;public $log_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/log’ ;vi ringrazio.

Web Design Bolzano Kreatif