Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 500 Internal Server Error  (Letto 8931 volte)

Offline MaxM-FM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] 500 Internal Server Error
« il: 27 Ott 2016, 22:57:43 »
Ciao a tutti, penso di avere fatto una grossa cavolata che spero si possa risolvere grazie al servizio backup del sito.
Non riuscendo ad installare l'aggiornamento da J3.6.3 a J3.6.4 per causa l'errore "ERROR: AJAX Loading Error: Internal Server Error", ho cercato in giro e ho trovato un video (https://www.youtube.com/watch?v=oykGxT8lGnI) che spiega come FIXare questo errore. Dovevo installare l'Admin Tools (pkg_admintools-4.0.2-core), farlo partire e cliccare su FIX Permissions. Ho fatto come indicava nel video è partito ma dopo qualche secondo l'errore "500 Internal Server Error" su finestra bianca. Ora non parte più niente ne da Admin ne da sito. Nel video questo non è successo, a termine FIX tornava a ripetere l'aggiornamento alla 3.6.4 e partiva e concludeva...
Forse era meglio che seguissi l'indicazione di tomtomeight in risposta al Topic: "Aggiornamento Joomla da 3.4.5 a 3.4.6- "Ajax loading error: internal server er    (Letto 1183 volte)" dove diceva di trattare l'aggiornamento 364 come un'estensione da istallare e caricarla da li, avevo già scaricato lo .zip dell'aggiornamento mannaggia....
Nel sito ho le cartelle backup automatico giornaliero, magari sovrascrivendo da li risolvo. Spero qualcuno mi aiuti. Vi ringrazio. Ciao. MM
« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 08:46:45 da matty80 »
MaxM

adottauncane

• Visitatore
Re:500 Internal Server Error
« Risposta #1 il: 27 Ott 2016, 23:03:36 »
Ciao,
prova a riparare i permessi dal pannello di controllo dell'hosting.
Cerca nome hosting, riparare permessi e trovi come fare.

Offline MaxM-FM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:500 Internal Server Error
« Risposta #2 il: 27 Ott 2016, 23:19:30 »
Adottauncane io a te ti devo offrire un caffè, tu in 2 parole risolvi sempre tutto. Risolto, ripartito normalmente tutto.
La curiosità mi resta però, cosa sarebbe successo con l'operazione del FIX Permissions del Admin Tool?
Mi consigli a questo punto di attendere la versione 3.6.7?
Grazie ancora. Adottauncane. Ciao
MaxM

adottauncane

• Visitatore
Re:RISOLTO 500 Internal Server Error
« Risposta #3 il: 27 Ott 2016, 23:38:07 »
Non so nemmeno cosa sia... :)
Se sei sull'hosting dove penso tu sia, apri un ticket e chiedi che ti spostino il sito su un server adatto a Joomla che permetta l'upgrade automatico.
Ribadisci il concetto, perché ci provano e ti rispondono in prima battuta che sei già su un server ottimizzato per Joomla.

Offline MaxM-FM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2016, 00:38:23 »
ok. Ricordo al tempo quando volevo portare Joomla sul server per gestire il sito con quello invece che la piattaforma originale, per abilitarlo non scoppiavano di gioia, però mi hanno fatto tutto senza problemi.
Grazie Adottauncane. Ciao. MM
MaxM

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2018, 00:56:43 »
Ribadisci il concetto, perché ci provano e ti rispondono in prima battuta che sei già su un server ottimizzato per Joomla.
ciao

mi scuso per aver ripreso un post datato ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfa,
la domanda è:
come posso fare per stabilire se il mio sito si trova su un serve ottimizzato per Joomla?

grazie e saluti

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2018, 00:57:06 »
*server

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2018, 11:59:31 »
ciao

mi scuso per aver ripreso un post datato ma non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfa,
la domanda è:
come posso fare per stabilire se il mio sito si trova su un serve ottimizzato per Joomla?

grazie e saluti

Perchè accodarsi su un post dove il quesito è altro?
POI  la discussione è marcata con risolto!
e certamente non lesiniamo sulle discussioni visto che in un forum tecnco per tenere traccia della questione SIAMO MOLTO RESTRITTIVI

Questo contribuisce a sporcare e a fare confusione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] 500 Internal Server Error
« Risposta #8 il: 15 Gen 2018, 12:14:44 »
Ok, ho capito.

mi ero già scusato e mi scuso ancora, cercherò meglio e se non trovo aprirò un altro post

p.s. un pizzico di acidità in meno fa bene a tutti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Gen 2018, 12:48:45 »
purtroppo di persone che non sanno cosa è un forum e come funziona c'è ancora tante, preferisco andare al sodo e farmi capire anche se a te sono sembrato acido...so che essere ripresi fa girar le balle, ma se avessi letto la guida, di cui ti offro il link, su come si utilizza il forum saremmo tutti più felici :) :) :) :) :) :)

http://forum.joomla.it/index.php/topic,261237.0.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tecnocoppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2018, 12:57:39 »
ti assicuro che essere ripreso quando ho torto non mi fa girare assolutamente le balle e comprendo anche il tuo pragmatismo

ps ti ringrazio per il link che mi hai offerto, e vorrei anche leggere la guida, [/size]però cliccandoci sopra, pur essendo loggato) mi appare il seguente msg:

[/size]Si è verificato un errore!

Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2018, 13:38:39 »
Segnalo ad un moderatore, vediamo cosa è successo...

Web Design Bolzano Kreatif