Back to top

Autore Topic: Realizzazione sito con utenti categorizzati e newsletter  (Letto 1582 volte)

Offline five_horizons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutto il Forum d Sun neofita.
Chiedo consigli e suggerimenti.
Devo realizzare un sito.
Ho già realizzato un paio di siti con joomla, ma sono designer, non sviluppatore.
Ora il sito che devo creare, alla base ha la registrazione di utenti con campi personalizzati (ad esempio scelta tra "benzina" e "diesel").
Gli articoli che andrà a scrivere il cliente dovranno avere le categorie stesse ("benzina" oppure "diesel").
Una volta pubblicato l'articolo, deve poter avere la possibilità di notificare / invitare a leggere l'utente registrato che ha selezionato quella preferenza.

Ho installato Community Builder e customizzato il modulo di registrazione, ma sono campi "slegati" dalle categorie di articoli.

In teoria, nella mia testa, che comanda devono essere le categorie degli articoli, tale elenco dovrò averlo nel modulo di registrazione dell'utente a mò di tendina, successivamente un modulo newsletter che mi peschi le categorie degli utenti/articoli per poter discriminare le liste.

Riassumendo:
Categorie Articoli = Gruppi Utenti (sulla base della scelta in fase di registrazione) = Liste di distribuzione newsletter.

Non so se son stato chiaro, lo spero.

Grazie in anticipo del gentile feedback.

Buon lavoro a tutti

Alberto.

Web Design Bolzano Kreatif