Back to top

Autore Topic: Informazioni di sistema non raggiungibile in Joomla 3.4.8  (Letto 1022 volte)

Offline fabrizio_gr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno.
Ho necessità di aggiornare Joomla (attualmente alla versione 3.4.8 ). L'aggiornamento automatico non parte, quindi, secondo l'articolo, http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8422-come-aggiornare-la-versione-di-joomla.html dovrei andare in Sistema/informazioni di sistema ed apportare delle modifiche per consentire tale aggiornamento.

Però quando cerco di accedere alla pagina Informazioni di sistema, ricevo questo messaggio

Fatal error:  Call to undefined method JToolbarHelper::link() in /web/htdocs/www.miosito.info/home/administrator/components/com_admin/views/sysinfo/view.html.php on line 119

Cosa posso fare per rendere di nuovo la pagina raggiungibile?

NB ho sia i back-up dell'hosting che quelli fatti con Akeeba.

Grazie per l'eventuale aiuto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Informazioni di sistema non raggiungibile in Joomla 3.4.8
« Risposta #1 il: 06 Nov 2016, 09:13:30 »
Ciao fabrizio_gr,
perchè l'aggiornamento automatico non parte?
Da qualche errore? Qualche messaggio?

Offline fabrizio_gr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2016, 10:55:12 »
Nessun visualizzazione di errori o messaggi.
La procedura sembra partire ma dopo 1 ora (effettiva controllata con l'orologio!) l'aggiornamento non inizia.

La barra "Aggiornamento di Joomla in corso. Attendere prego" e "Percentuale di completamento" non iniziano mai ad avanzare.
Anche Bytes letti - Bytes estratti - File estratti - non iniziano mai a conteggiare alcunchè.

Ho provato a fare l'aggiornamento più volte e utilizzando varie linee adsl, ipotizzando che forse qualcuna poteva essere eccessivamente lenta. Il risultato è sempore che l'aggiornamento neppure inizia e resta a 0%.
Così, leggendo su joomla.it ho trovato l'articolo (linkato sopra) che indica che il problema potrebbe essere risolto modificando i paramentri in Informazioni di sistema.
Ho provato a raggiungere la pagina e qui ho scoperto che non è raggiungibile.

Ancora grazie!!!
« Ultima modifica: 06 Nov 2016, 11:10:19 da fabrizio_gr »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2016, 15:22:16 »
i parametri indicati in Informazioni di sistema non puoi modificarli da quella pagina,
sono tutte configurazioni del server che ospita il tuo sito.
Probabilmente quel server non è adatto a Joomla e non supporta l'aggiornamento automatico, ti consiglio di cambiare hosting

Web Design Bolzano Kreatif