Back to top

Autore Topic: Override e Microdata modulo notizie popolari mod_articles_popular  (Letto 1121 volte)

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di un vostro parere riguardo il modulo "mod_articles_popular":

Sulla homepage e su tutte le pagine del mio sito di ricette ho abilitato da tempo il modulo delle notizie popolari, quindi mi ritrovo a fine pagina sempre gli articoli più visualizzati... e fin qui non fa una grinza. Adesso, utilizzando lo strumento per microdata di Google (questo per intenderci) ho notato che nella home e tutte le pagine che contengono gli "articoli popolari" (quindi tutte) ci sono sempre 50 errori generati da questo modulo. Gli errori sono dovuti alla dichiarazione dell'itemtype Article (itemtype="https://schema.org/Article") che però non viene completata dal modulo di default con altre proprietà richieste da Google cioè datePublished, dateModified, author, headline, image e publisher. Gli articoli popolari sono 10 e ciascuno ha questi 5 errori... quindi 50 errori  ;D

La mia domanda: è davvero necessario dichiarare che quei 10 link siano degli articoli (e quindi portarsi dietro tutti gli errori) o tramite override tolgo l'itemtype Article e faccio finta che non sia successo nulla?

Oppure mi conviene integrare le diverse proprietà? Cosa che già ho fatto in parte con l'autore, la data di pubblicazione e di modifica... ma mi sono fermato visto la dubbia utilità!

Anche su joomla.it ci sono gli stessi errori... semplice svista o "chissenefrega"?  :P

Attendo vostri feedback! Grazie!
« Ultima modifica: 07 Nov 2016, 18:27:06 da walturbo »
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Web Design Bolzano Kreatif