Ciao Zalexo!
Grazie della risposta, ma forse non ho spiegato bene quello che intendevo!
Mi chiedevo se sia possibile fare in modo che la url "miosito.it/component/option,com_joomap/Itemid,58/" venisse cambiata in "miosito.it/sitemap.html".
Grazie!
Si certo è possibile, ma poi non la vede come una voce di menù, ma solo come un link.
Se non hai necessità di impostare moduli particolari in quella pagina, basta inserire la url non sef e la nuova sef su sh404sef, poi crei un link a una url (la nuova sef) nel menù.
ed ecco fatto
ciao
Ciao Zalexo!
Grazie della risposta!
Avevo intuito che è questo il modo; tuttavia quando vado ad inserire la vecchia url in "Vecchia URL non SEF" nel reindirizzamento personalizzato di sh404 mi viene visualizzato l'errore che la url deve per forza iniziare con "index.php"
Vorrei rinominare la pagina perchè non ho moduli particolari e, da quando mi risulta, a Google piace avere una sitemap chiamata "sitemap.html"
Sapresti darmi una mano?
Grazie mille!
Disattiva il sef del core di joomla, copia la url con index all'inizio (ovvero quella originale) e copiala nel campo vecchia url non sef, poi inserisci la nuova url sef, e il gioco è fatto.
Però ricordati che non riesci a gestire i moduli in quella pagina.
Ok?
Ciao
p.s. non è detto che google digerisce meglio la url "figa" sitemap.html, ma aiuta...