Back to top

Autore Topic: Richiamare file xml da url  (Letto 1692 volte)

Offline berlogea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiamare file xml da url
« il: 01 Dic 2016, 15:47:49 »
Salve a tutti! Non sono riuscito a trovare una risposta nel forum e ho deciso di aprire questa discussione in speranza che qualcuno mi aiuti.
Ho creato per il mio zio un sito per la sua agenzia immobiliare. L'ho costruito molto velocemente in Joomla 3.6.4 con Real Estate Manager.
Adesso, l'agenzia è convenzionata con un'azienda, usa un gestionale per la pubblicazione degli annunci su più portali. Questa azienda ci ha messo a disposizione un url del tipo http://www.azienda.it/api/index.php/feeds/immobiliare.xml che bisogna richiamare dal nostro sito in modo che gli annunci vengano visualizzati anche sul nostro sito. Ci crederete o no, parlando con i loro tecnici mi è stato detto che loro si intendono solo di wordpress, per joomla non sanno come fare.
Sono due giorni che sto cercando di capire come richiamare questo url e non ci riesco.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiamare file xml da url
« Risposta #1 il: 02 Dic 2016, 07:29:48 »
ciao
magari se posti il link del xml reale che hai qualche consiglio lo puoi ricevere.
poi e impossibile che ti abbiano dato solo un link x  ricevere dati da un webservice in xml avari anche una documentazione di come hanno lstrutturato loro xml  , solo con link di  richiamo come lo chiami tu  l' xml va strutturato x vederlo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline berlogea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2016, 18:30:48 »
Ciao! Grazie per l'interessamento!

Il link che ho ricevuto è: http://www.casagest24.it/api/index.php/feeds/immobiliaretirreno.xml

Tutto qui. Da quel poco che capisco di webdesign serve un foglio di stile.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2016, 19:31:26 »
chiedi anche le specifiche di quel  xml devono averle
comunque  non lo richiami  come se fose un file normale hai un bel po di lavoro da fare , se non sai nulla di xml meglio che pssi il lavoro  a qualcuno che  che lo sappia fare.

scusa la mia domanda banale ma visto che gia gli immobili li sta pubblicando  xche richiedere un xml,  con un componente che gia usi puoi benissimo creare il tutto comudamente sena diventare pazzo nel convertire i dati da un xml?

un xml e comodo quando i dati variano di continuo presempio un booking di prenotazione che ci sono i prezzi che possono variare e la disponibilita, ma  x una agenzia immobigliare l'appartamento ce o e venduto.
ora vedi tu se adottare un xml con il lavoro che gli devi fare  x fisualizzarlo o creare tu stesso  l'immobile.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline berlogea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2016, 19:49:46 »
L'agenzia pubblica l'annuncio una sola volta usando quel gestionale. Possono scegliere di pubblicare l'annuncio su un elenco di siti (portali) tra cui il proprio sito. Loro non vogliono fare lo stesso lavoro due volte.
Per quanto riguarda la variazione dei prezzi: alcuni annunci sono affitti settimanali o mensili, i prezzi cambiano da un mese all'altro.

A questo punto mi rivolgerò ad una persona più in gamba di me.
Ti ringrazio per la disponibilità. Se dovessi risolvere questo problema tornerò per farlo sapere anche agli altri.
Grazie di nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif