Back to top

Autore Topic: textbox a scomparsa  (Letto 1455 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
textbox a scomparsa
« il: 05 Dic 2016, 17:46:44 »
salve ragà, ho creato in un form 15 textbox con autompletamento che preleva i dati da un'unica tabella.
Però non mi piace che se devo compilare solo 2 textbox mi si vedano tutti e 15, secondo voi c'è un modo per far vedere il successivo solo al completamento di quello precedente ?? in modo che il layout sia molto più compatto e piu carino ??
Se erano dropdown potevo creare gli eventi per fare ciò, ma con i textbox non saprei come fare.
Oppure un'altra soluzione sarebbe creare una text area con autompletamento che accetti più valori (uno per rigo).

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:textbox a scomparsa
« Risposta #1 il: 05 Dic 2016, 18:38:25 »
Se ha capito, vuoi evitare che si vedano i box vuoti, giusto?
Per il solo effetto estetico mi viene in mente javascript.
Da Joomla trovi il modo di passare alla pagina l'informazione di quante e quali solo le textarea che devono vedersi e poi javascript esegue la cosa.
Spero per te che ci sia qualcosa di già pronto, altrimenti dovrai scriverlo e lo provarlo. Non sarà una cosa di 5 minuti.
Ciao!

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2016, 08:41:10 »
in effetti non mi volevo avventurare in situazioni complesse, magari è piu semplice usare 15 textbox e poi unire i valori in una text area e salvare in un unico campo al momento del salvataggio nel db

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2016, 12:11:14 »
in effetti non mi volevo avventurare in situazioni complesse, magari è piu semplice usare 15 textbox e poi unire i valori in una text area e salvare in un unico campo al momento del salvataggio nel db
C'è anche sostanza, allora, non solo estetica.  :)  Invece di riunire tutto in una textarea (lato client) potrebbe essere più veloce riunire tutte le variabili da input in una sola, una volta che il form è stato inviato (lato server).
Buon lavoro.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif