Back to top

Autore Topic: Icona in titolo articolo per categoria  (Letto 941 volte)

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Icona in titolo articolo per categoria
« il: 23 Dic 2016, 10:29:20 »
Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se è possibile formattare i titoli degli articoli aggiungendo un'icona subito prima del titolo diversa per ogni categoria.

Ho visto alcune cose nel forum ma non ho capito bene cosa fare e inoltre mi sembra che si riferiscano sempre a una singola pagina di tipo categoria blog mentre io vorrei che l'icona fosse proprio assegnata agli articoli della categoria in modo che fosse sempre aggiunta indipendentemente da dove viene visualizzato l'articolo.

Grazie mille e buona giornata,

Gianni.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Icona in titolo articolo per categoria
« Risposta #1 il: 23 Dic 2016, 11:53:43 »
Se non ho capito male a te servono i badge, li ho incontrati una volta in un template a pagamento, se attivati compariva l'icona assegnata in ogni articolo della stessa categoria.

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2016, 12:19:44 »
Non so cosa siano i badge: potresti spiegami meglio per favore?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2016, 12:22:43 »
In quel caso erano delle icone che venivano visualizzate in ogni articolo in base alla categoria di appartenenza.
Esempio: tutti i gli articoli della categoria ricette mostravano un'icona che raffigurava il classico piatto di spaghetti fumante.

Offline acg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2016, 12:29:59 »
Ok, ho capito, è quello che servirebbe a me ovvero: prima del titolo degli articoli di una certa categoria (esempio: ristoranti) compare l'icona corrispondente (esempio: forchetta e coltello). Quindi?

A grandi linee ho comunque capito che la cosa si può ottenere modificando i file xml e php del component com_content: adesso provo un pò a smanettare e vedo se me la cavo.

Intanto grazie per la risposta.

Web Design Bolzano Kreatif