Back to top

Autore Topic: Sotto installazione Joomla in un sito in joomla  (Letto 926 volte)

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sotto installazione Joomla in un sito in joomla
« il: 02 Gen 2017, 18:01:53 »
Buon pomeriggio e buon anno nuovo a tutti.
vorrei avere dei consigli sulla bontà di un'intervento su un sito aziendale che gestisco.
All'interno del sito principale ho creato una cartella con una sottoinstallazione di joomla che però è collegata ad un altro db con proprio utente e password.
In questo modo ho un sito, che è in realtà una vera e propria area riservata con documenti e informazioni per i clienti, raggiungibile da una url legata al sito principale: www./miosito.com/sottoinstallazione-joomla.

Se procedo con il backup del sito principale www.miosito.com tramite il componente akeeba questo agirà anche sulla sottoinstallazione? Mi salverà automaticamente anche la sottocartella e il su db?
E che cosa accade invece in fase di ripristino tramite kickstarter?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sotto installazione Joomla in un sito in joomla
« Risposta #1 il: 02 Gen 2017, 18:47:39 »
No akeeba farà il backup delle cartelle, compreso la sottoinstallazione-joomla, se non la escludi, e del solo db principale, quindi non potrai ripristinare le due installazioni ma solo la prima.

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sotto installazione Joomla in un sito in joomla
« Risposta #2 il: 02 Gen 2017, 18:54:49 »
Perfetto. E' un po' quello che cercavo.
In questo modo mi gestisco i backup della sottocartella in maniera autonoma, avendo installato akeeba anche lì.
Per escludere la cartella sottoinstallazione-joomla ho bisogno della versione pro di akeeba?

Offline therover

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sotto installazione Joomla in un sito in joomla [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 02 Gen 2017, 19:01:45 »
Risolta anche l'esclusione delle sottocartelle.
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif