Back to top

Autore Topic: Pagina di modifica profilo dopo login  (Letto 4545 volte)

Offline japyyy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina di modifica profilo dopo login
« il: 06 Gen 2017, 17:35:49 »
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
dopo aver installato joomla 3 per una voce di menu che indirizza verso un componente che richiede il login, in quanto accessibile ad utenti registrati, dopo essersi loggati mostra una pagina dove vengono mostrati i dati dell'utente e la possibilità di modificare i propri dati.
La cosa e' piuttosto noiosa in quanto costringe l'utente a ri-cliccare sulla voce di menù per andare nella pagina desiderata.
Si può disattivare la cosa?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina di modifica profilo dopo login
« Risposta #1 il: 06 Gen 2017, 19:09:15 »
Di che componente si tratta?
A primo acchitto mi verrebbe da dirti che dipende dalla configurazione del componente.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Gen 2017, 21:57:45 »
Ciao,
se è il login di Joomla in Opzioni della voce di menù login trovi dove reindirizzare la pagina dopo il login. Ad una voce di menù altra o a un link interno.

Offline japyyy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2017, 23:40:35 »
Il componente e' ****** e qui in configurazione posso solo dire se è pubblico o accessibile agli utenti registrati.
Ovviamente se mi leggo prima di accedere a tale pagina il problema non si pone (e in questa fase dopo il login non appare la pagina del profilo incriminata)
Se invece provo ad accedere senza aver fatto prima il login appare la classica pagina di richiesta user e pwd di joomla  e dopo la pagina di riferimento al profilo.
Tutto questo dopo aver messo joomla 3

* no a citazione di prodotti commerciali - marine
« Ultima modifica: 07 Mar 2017, 11:56:26 da marine »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Gen 2017, 23:45:39 »
Hai provato a reindirizzare?

Offline japyyy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2017, 16:15:17 »
Essite già un reindirizzzamento nel modulo di login e funziona pure se mi loggo come prima cosa.
Se invece mi loggo una volta cliccato sulla voce di menù che mi utilizza il componente ho il problema.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2017, 07:14:20 »
 @japyyy io ho il tuo medesimo problema, tu hai risolto? Se si potresti spiegarmi come?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2017, 11:57:33 »
Ciao,
da regolamento del forum non è possibile richiedere ed offrire assistenza a prodotti commerciali, grazie della comprensione.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2017, 12:30:26 »
Scusa a quale prodotti commerciali ti riferisci? Io parlavo del core di joomla, che dopo essermi loggato mi porta nella schermata modifica profilo, invece di reindirizzarmi nel link che indico dal menu nella voce utente login, scegli il tipo di redirezione del link interno.

http://www.geologidisicilia.it/33.png

« Ultima modifica: 07 Mar 2017, 12:32:38 da stefano974 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2017, 12:48:45 »
Questo post è stato aperto per una richiesta inerente ad un componente,

Essite già un reindirizzzamento nel modulo di login e funziona pure se mi loggo come prima cosa.
Se invece mi loggo una volta cliccato sulla voce di menù che mi utilizza il componente ho il problema.

per mantenere il forum ordinato e ben navigabile sarebbe meglio se aprissi un nuovo post specificando che il tuo problema è relativo al login di joomla.

Offline stefano974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2017, 13:00:44 »
Io pensavo di fare cosa gradita essendoci già un post che trattava la stessa tematica di non aprirne un altro nuovo e simile, proprio per non essere dispersivo. Vuol dire che seguirò il tuo suggerimento. Grazie

Offline roberto266

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Nov 2017, 14:09:27 »
Salve
sono nuovo nel forum, anche se quosto topic è inattivo da qualche mese è esattamente il mio stesso problema e non mi sembra sia stata data una risposta esauriente.

Ho Joomla 3.7.5 e php 5.6.32, il componente "index.php?option=com_users&view=login" non mi sembra funzioni correttamente.
Nelle Opzioni della configurazione ho indicato il nome di una pagina nel campo "Menu Item Login Redirect", ma non lo fa.

Quando un utente fa il login, invece di andare alla pagina indicata, resta nella stessa pagina di login ed elenca sotto al pulsante ESCI tutte le informazioni dell'utente.
La cosa piu fastidiosa è che mette anche un pulsante di Modifica del profilo, che invece voglio far fare da un'altra parte.
Se mi sposto in un'altra pagina e poi ritorno, tutte le informazioni sotto al tasto ESCI scompaiono.
Questa ultima sarebbe la visualizzazione giusta, che vorrei avere fin dall'inizio.

Mi sapete dire se sbaglio configurazione, oppure se posso trovare una soluzione alternativa ?
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Nov 2017, 14:15:56 »
Salve
sono nuovo nel forum, anche se quosto topic è inattivo da qualche mese è esattamente il mio stesso problema e non mi sembra sia stata data una risposta esauriente.

Ho Joomla 3.7.5 e php 5.6.32, il componente "index.php?option=com_users&view=login" non mi sembra funzioni correttamente.
Nelle Opzioni della configurazione ho indicato il nome di una pagina nel campo "Menu Item Login Redirect", ma non lo fa.

Quando un utente fa il login, invece di andare alla pagina indicata, resta nella stessa pagina di login ed elenca sotto al pulsante ESCI tutte le informazioni dell'utente.
La cosa piu fastidiosa è che mette anche un pulsante di Modifica del profilo, che invece voglio far fare da un'altra parte.
Se mi sposto in un'altra pagina e poi ritorno, tutte le informazioni sotto al tasto ESCI scompaiono.
Questa ultima sarebbe la visualizzazione giusta, che vorrei avere fin dall'inizio.

Mi sapete dire se sbaglio configurazione, oppure se posso trovare una soluzione alternativa ?
Grazie

Aggiorna joomla alla nuova versione, apri un nuov post con un titolo dettagliato dove spieghi per bene il tuo problema.

Web Design Bolzano Kreatif