Back to top

Autore Topic: Sito società Basket  (Letto 3803 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito società Basket
« il: 15 Ott 2016, 11:32:19 »
Buongiorno a tutti questo è il nostro sito

www.laurenzianabasket.it

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno esprimere un commento , qualunque esso sia ,

Grazie ciao Marco

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito società Basket
« Risposta #1 il: 15 Ott 2016, 11:58:46 »
Ciao,
il sito mi piace, non l'ho visitato approfonditamente ma la mia prima impressione è positiva.

Mi sento di darti tre consigli:
  • migliora il seo dei title, esempio: la pagina calendario partite ha il title "calendario partite", mentre sarebbe molto meglio "Calendario Partite Laurenziana Basket Firenze"
  • rinomina l'htacces in modo da togliere il bruttissimo index.php dall'url delle pagine
  • La parte merchandising io la gestirei con un componente come virtuemart o joomshopping (non ho mai usato joomshopping ma molti colleghi mi dicono che per piccoli shop è di una facilità e semplicità pazzesca) in modo da automatizzare il più possibile il processo di acquisto e facilitarlo ai clienti: il sistema di effettuare una vendita tramite sito web inviando la mail con l'ordine mi fa tanto antishopping e poco pratico.
Come detto prima in ogni caso il sito mi piace e mi sembra gradevole alla navigazione.

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2016, 12:50:55 »
Grazie dei consigli

1) provvederò alla correzione . Però ho un problema il link alla pagina "calendario_partite" ( link ridotto ricavato da www.goo.gl) ce l'hanno in diverse persone , come faccio ? non posso contattarli tutti ( non sò chi siano ). se cambio l'alias della voce menu non troveranno piu la pagina .. oppure ho capito male ?
2)qui mi arrendo .. spiegami meglio o dimmi dove guardare .. ho 2 file
htacces.txt
.htacces
cosa devo fare ?
3) d'accordissimo con te non piace nemmeno a me .. ma diciamo che la sezione non serve a "vendere" ma a informare .. chi è interessato acquista in palestra ..

Grazie 1000!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2016, 13:17:27 »
1) provvederò alla correzione . Però ho un problema il link alla pagina "calendario_partite" ( link ridotto ricavato da www.goo.gl) ce l'hanno in diverse persone , come faccio ? non posso contattarli tutti ( non sò chi siano ). se cambio l'alias della voce menu non troveranno piu la pagina .. oppure ho capito male ?

Il title non ha nessuna correlazione con l'alias, il title lo imposti dalla scheda Visializzazione pagina -> Titolo pagina Browser nella relativa voce di menù

2)qui mi arrendo .. spiegami meglio o dimmi dove guardare .. ho 2 file
htacces.txt
.htacces
cosa devo fare ?

Prova a sentire il tuo servizio hosting su come configurare il file .htaccess in modo da eliminare index.php

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2017, 16:08:56 »
ciao,
a mio modesto parere mi sembra più un sito inter nos che un sito per presentare una "realtà" locale.......
non presenti la squadra, non presenti l'ambiente........ magari il tuo intento è proprio quello ma mi sembra limitarne il potenziale.

buona vita.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif