Back to top

Autore Topic: Componente gestione file  (Letto 1730 volte)

Offline Carlo Forino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Componente gestione file
« il: 14 Gen 2017, 11:37:33 »
Buongiorno a tutti,
ho un portale interno realizzato con joomla 2.5 che purtroppo non posso aggiornare alla versione 3 e già questo è un primo problema, ma tralasciando questo piccolo "dettaglio" vengo alla richiesta.
Dovrei realizzare un'area, accessibile ai soli utenti registrati e con la possibilità di autorizzare aree diverse, ovvero l'utente X può accedere alla cartella A ma non alla cartella B ove può accedere l'utente Y. All'interno di queste cartelle saranno inseriti documenti in formato word o pdf editabile che l'utente autorizzato dovrà compilare e salvare nello stesso medesimo luogo, mi spiego meglio, non voglio che faccia il download del documento ma che abbia la possibilità di salvarlo. Avrei anche altre necessità nella gestione di questi file ma per ora mi fermo qui..

Grazie in anticipo a tutti

Offline Ahmed Salvini

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
Re:Componente gestione file
« Risposta #1 il: 14 Gen 2017, 12:15:46 »
..ma tralasciando questo piccolo "dettaglio"...

no, forse non hai capito... non è un dettaglio è la base.
Se joomla ha svariate versioni dopo è perchè hanno risolto vulnerabilità e malfunzionamenti, che senso ha risolvere un problema su una versione che ne ha altri 100?
Hai un software per cui nessuno più sviluppa e quindi non hai estensioni a disposizione e soprattutto diverso da quello in uso normalmente e su cui, chi ti risponde, fa riferimento

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente gestione file
« Risposta #2 il: 14 Gen 2017, 13:08:27 »
A maggior ragione se hai documenti riservati che possono leggere solo determinate persone non puoi basarti su un sistema non sicuro.

Offline Carlo Forino

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Componente gestione file
« Risposta #3 il: 14 Gen 2017, 18:08:11 »
Grazie ad entrambi per le risposte

 



Web Design Bolzano Kreatif