Back to top

Autore Topic: Allineamento immagine introduzione ed estesa in vista blog  (Letto 1213 volte)

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e chi mi sopporta per le domande magari da niubbie.
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato soluzione nel caso ci fosse vi chiedo di girarmi il link al topic.
Uso il template Helix3 e in vista blog vorrei allineare l'immagine introduttiva a sinistra del testo (attualmente il testo compare sotto a prescindere dall'allineamento scelto) mentre l'immagine articolo esteso la vorrei centrata.
Chiedo gentilmente a chiunque mi risponderà di essere più dettagliato possibile visto che non sono espertissima. 
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Allineamento immagine introduzione ed estesa in vista blog
« Risposta #1 il: 27 Gen 2017, 10:57:20 »
Ciao Alessia77,
stai utilizzando l'immagine introduttiva presente nei parametri "Immagini e link" degli articoli di Joomla?
In questo caso c'è anche la possibilità di allinearla con il parametro "Allineamento immagine"
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2017, 11:33:11 »
Ciao grazie per la risposta.
Ho già provato a settare allineamento a sinistra oppure a destra dell'immagine ma la situazione non cambia.
Io vorrei l'immagine introduttiva allineata a sinistra e l'immagine estesa allineata al centro.
Per quanto riguarda l'immagine introduttiva con ispeziona di Chrome riesco a mettere float: left all'immagine e il testo si allena a sinistra ma poi non riesco a capire quale è il css da smanettare

Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2017, 13:23:41 »
Ho provato ad installare il template e addirittura inserisce l'immagine sopra al titolo dell'articolo, succede anche a te?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2017, 13:42:29 »
Puoi rinominare il file html/com_content/article/default.php e vedrai che l'allineamento funziona.
Questo però toglie l'override del template su quella pagina, verifica se ti può andar bene anche così.

Web Design Bolzano Kreatif