Back to top

Autore Topic: Migrazione su nuovo server con MariaDB - Blocca alcuni tag  (Letto 1207 volte)

Offline enzo.orsi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa, siamo migrati su un nuovo server con MariaDB.
In molti punti, non riesco a salvare (anche dei semplici articoli), nel senso se clicco su "Salva" o "Salva e chiudi" mi rimanda in automatico alla homepage del frontend.

Ho notato inoltre che da phpmyadmin se provo a modificare le tabelle sulle quali sono appoggiati gli oggetti che non riesco a modificare dall'administrator, mi rimane "in caricamento"  non mi fa mai l'update.
Sembra che il db blocchi le update che contengono tag spciali, del tipo <html> o <meta>...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie!
Ciao

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrazione su nuovo server con MariaDB - Blocca alcuni tag
« Risposta #1 il: 31 Gen 2017, 10:54:19 »
Il tuo è un problema nuovo per me, mai avuto.
Non penso che dipenda da MariaDb  perché questo database sostituisce da molto tempo Mysql (anche se non veniva detto), ed è scritto dalle stesse persone che hanno scritto MySql. Mysql è di proprietà Oracle, MariaDb no ma al momento si tratta dello stesso database; forse si diversificheranno in futuro.
Il tuo inconveniente probabilmente è inerente ad un discorso di configurazione del database o di joomla.
Ciao!

Offline enzo.orsi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2017, 10:56:51 »
Il tuo è un problema nuovo per me, mai avuto.
Non penso che dipenda da MariaDb  perché questo database sostituisce da molto tempo Mysql (anche se non veniva detto), ed è scritto dalle stesse persone che hanno scritto MySql. Mysql è di proprietà Oracle, MariaDb no ma al momento si tratta dello stesso database; forse si diversificheranno in futuro.
Il tuo inconveniente probabilmente è inerente ad un discorso di configurazione del database o di joomla.
Ciao!
Grazie Alex!!
Non hai idea da dove provare? O qualche suggerimento...
Ci sto impazzendo  :(

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2017, 12:56:27 »
Grazie Alex!!
Non hai idea da dove provare? O qualche suggerimento...
Ci sto impazzendo  :(
Se mi fosse successo magari ce l'avrei.  :-\   
Mi spiace ma se non arrivano suggerimenti da parte di qualcuno che ci sia già passato rimane solo cercare dappertutto.
Ovvero trovare le condizioni che generano l'inconveniente e correggerle.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif