Back to top

Autore Topic: Mistero AllVideos  (Letto 2692 volte)

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il destino non spiega le ragioni, il karma si
    • Mostra profilo
Mistero AllVideos
« il: 31 Gen 2017, 16:11:18 »
Ciao, sono alle prese con una storia che ha dell'incredibile.  Ho scaricato ed installato AllVideos, il plugin per inserire video su joomla, diciamo "senza problemi".    i problemi li ho e non  riesco a toglierci le gambe dalla palude in cui mi sono infognato. L'installazione e l'abilitazione del plugin sono andate a buon fine ma ci sono due cose: inserendo {youtube}video{/youtube} non funziona nulla, ovviamente c'è un problema.
Il discorso che mi lascia interdetto è il fatto che, come ripolrtato da più guide, la parte da inserire è quella dopo l'uguale dell' URL, bene, il fatto è che nei video non c'è l'=. Ho provato con più video e sempre con lo stesso risultato, l' = manca. ti posto un indirizzo

https://youtu.be/gbSeNYzYCiA

come vedi non c'è l' = ma una barra / perchè non c'è l' = ??? Ed eventualmente, la barra funge da = ???.
Se così fosse ho già provato ma non funziona nulla come se n on ci fosse il plugin, che invece è installato ed abilitato regolarmente.
Questa storia del segno "=" che manca sui miei indirizzi mi inquieta, possibile che solo a me non ci sia il segno = ?
Se, come sembra dalla formazione dell'indirizzo,  /  è sostituto di = perchè non funziona. Insomma è un vicolo cieco. Vediamo se fate un po' di luce ad un povero vecchio...! Vi ringrazio per l'attenzione, resto in attesa.
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

adottauncane

• Visitatore
Re:Mistero AllVideos
« Risposta #1 il: 31 Gen 2017, 17:49:28 »
Ciao,
prova così

Codice: [Seleziona]
{youtube}gbSeNYzYCiA{/youtube}

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2017, 18:02:04 »
se utilizzi youtube di all video puoi farne a meno, prova ad incorporare questo codice nell'editor:
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/gbSeNYzYCiA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2017, 18:56:01 »
Rispondo a tutti e due...per quanto riguarda la sintassi che mi suggerisci l'ho provata naturalmente, è proprio questo che non funziona.
Per quanto riguarda la sintassi di iframe è quella che adopero sempre nei miei blog con altri cms, quindi per me non cambia niente, ma c'è un automatismo che cancella il codice con iframe appena lo inserisci, è proprio per questo che ho scaricato e installato Allvideo.
Grazie comunque a tutti e due.
Lavoro su OpenSuse,Fedora, Manjaro, Ubuntu, Mint, Debian, OpenMandrriva, e su Windows se costretto.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2017, 19:01:02 »
Citazione
ma c'è un automatismo che cancella il codice con iframe appena lo inserisci

Ciao,
disablilita l'editor prima di inserire il codice e poi salvi.

In quel modo non viene cancellato il codice.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giochi58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2017, 19:17:53 »
Ciao,
io di solito incorporo l'i frame utilizzando questo
https://extensions.joomla.org/extension/sourcerer/

mi sembra molto meno 'invasivo' di AllVideos e puoi incorporare ogni tipo di script

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Gen 2017, 19:26:30 »
Il codice che ti ho scritto funziona. L'ho provato su un mio sito. Se guardi il link intero è proprio quello dopo = togliendo l'ultima parte che non serve. AllVideo è attivo?

https://www.youtube.com/watch?v=gbSeNYzYCiA&feature=youtu.be
Lo scrivo solo per chi consultasse questo 3d.

Se inserisci l'iframe va bene lo stesso.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2017, 20:04:00 »
Ciao,
io di solito incorporo l'i frame utilizzando questo
https://extensions.joomla.org/extension/sourcerer/

mi sembra molto meno 'invasivo' di AllVideos  puoi incorporare ogni tipo di script

È ancora meno invasivo disabilitare l'editor. Magari sourcerer è utile in caso di codice php. 

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mag 2017, 22:30:02 »
Non ci siaamo, nè con allvideos nè sourcerer, che non incorpora gli iframe, ma solo i file compiuti.
Sono queste le cose che mi rendono joomla antipatico, io lavoro con umna decina di cms e funzionano tutti con iframe, io uso b2evolution, drupal, wordpress, serendipity, nibble,anchor tutti funzionanti alla perfezione. Qui su joomla niente da fare, ùriesco ad usare il codice per i testi e le immagini regolarmente, anche le immagini me le inserisco da solo così le setto come mi pare, ma è assurdo che joomla non funzioni. Ho mollato l'anno scorso e rimollo adesso perchè  non è possibile. Tra l'altro non sono uno sprovveduto, io ero programmatore sicchè con i codici ci chiappo. Mah. resta u mistero, come l'anno scorso. Ciao a tutti.

Offline pabform

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mag 2017, 22:59:23 »
Devo ritirare quello che ho detto, sono riuscito a far funzionare la baracca, con allvideo.  :P
Il motivo della mancata visualizzazione era il voler visualizzare l'articolo senza pubblicarlo, cioè, lo salvavo ma restavo nella pagina di editazione, e in quel caso allvideo non funziona! Che coglione sono stato a non averci pensato prima, comunque ci sono arrivato anche se in clamoroso ritardo, per uno che conosce il codice, (come ho detto prima) è una imperdonabile svista. :o
 Quindi non è servito disabilitare l'editor, perché una volta riabilitato spariva subito tutto, - almeno su joomla 3.5 che uso) avrei potuto lasciarlo disabilitato e quella infatti sarebbe stata l'ultima spiaggia, e sourcerer da come non vedeva l'iframe, per quanto abbia provato non sono riuscito a farlo funzionare, ma anche lì è questione di tempo. Ora l'unica chiamiamola "pecca" è l'impossibilità di editare la grandezza dei videoclips, ero abituato a farli  della grandezza che volevo, comunque posso ovviare dalle impostazioni del plugin. Insomma, vi ringrazio per il supporto. Alla prossima (spero non ci sia più bisogno). >:(

Web Design Bolzano Kreatif