Back to top

Autore Topic: Installare Quickstart in Joomla [ RISOLTO ]  (Letto 3526 volte)

Demien Woolf

• Visitatore
Installare Quickstart in Joomla [ RISOLTO ]
« il: 07 Feb 2017, 08:16:34 »
Salve,  un template suddiviso nei seguenti file compressi. Componenti,moduli, plugin, estensioni, template e quickstart. Quest'ultimo installato nella cartella joomla permette di visualizzarlo nel mio sito web identico a come l'ho visto nell'anteprima prima di acquistarlo? Scusate il gioco di parole. In caso di risposta positiva potete linkarmi una guida su come installare quick start, non crearlo, installarlo. Ho fatto una ricerca veloce e ho notato solo topic su come creare il file quick start a partire dal  template/database. Buona giornata.
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 14:17:11 da Demien Woolf »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Installare Quickstart in Joomla
« Risposta #1 il: 07 Feb 2017, 08:26:51 »
Ciao Demien Woolf,
si, il quickstart ti permette di avere il sito come nella demo.
Non puoi installare un quickstart su un sito Joomla già presente. Devi installare il quickstart partendo da zero. Il quickstart comprende già la versione di Joomla, il template configurato e le estensioni aggiuntive ecc...
Quindi per installare il quickstart devi procedere come per una normale installazione di Joomla. Normalmente non deve installare i dati di esempio nella procedura di installazione.

Demien Woolf

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Feb 2017, 08:37:17 »
Ah.. io sapevo che dovevo inserire la cartella joomla in filezilla e al suo interno quickstart e successivamente provare l'installazione. Tu invece mi stai dicendo di usare direttamente il file quickstart al posto del file compresso d'installazione di joomla all'interno di filezilla, giusto? Ho appena creato un nuovo dominio e non vorrei creare casini nel database di phpmyadmin. Se qualche modulo, componente, plugin non fossero compatibili con la versione joomla che si andrebbe ad aggiornare successivamente cosa accade? Buonanotte sognatori? per usare un eufemismo.
« Ultima modifica: 07 Feb 2017, 08:39:33 da Demien Woolf »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2017, 09:12:31 »
Giusto.

E' poi importante mantenere la versione di Joomla aggiornata e quella di tutte le estensioni esterne.

Demien Woolf

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Feb 2017, 09:37:01 »
Grazie mille
« Ultima modifica: 10 Feb 2017, 14:16:27 da Demien Woolf »

Web Design Bolzano Kreatif