Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum motivo per cui spero di pubblicare il mio post nella sezione corretta.
Qualora così non fosse.....I'm sorry !
Sto utilizzando un componente per Joomla 3.6 il quale consente di gestire un LMS (Learingin Managment System) tramite Joomla.
Tuttavia il componente è stato inspiegabilmente realizzato senza supportare impostazioni multilingua.
Pertanto a prescindere dalla lingua selezionata nel front end qualsiasi utente può accedere indiscriminatamente a tutte le risorse indipendentemente dalla lingua in cui sono state realizzate.
Il componente prevede una classificazione che segue la seguente logica:
- Categoria corso
- Corso
- Lezione
Per nessun livello è possibile associare una lingua per il quale la risorsa risulti accessibile escludendo le altre.
Ad esempio, io vorrei far si che la categoria del corso XY fosse visualizzata solo dagli studenti che selezionano la lingua italiana.
Non posso farlo perché al momento non esiste modo di impostare come lingua della categoria corso XY la lingua italiana.
Lo stesso dicasi per i corsi e le lezioni.
La mia domanda quindi è la seguente.
E' possibile modificare un componente originariamente concepito per non supportare impostazioni multilingua in un componente che invece le supporti ?
Se sì, in quale modo ?
In alternativa esistono estensioni che mi consentano di aggirare il problema ?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia o possa darmi una mano.