mentre le estensioni gratuite vengono sviluppate con la manna che cade dal cielo?
Un'estensione per gestire i commenti negli articoli non merita di entrare nella categoria a pagamento?
Per curiosità che tipo di estensioni, secondo il tuo pensiero, possono essere inserite nella categoria a pagamento?
Non mi sembra che i ragazzi di stackideas costringano a farsi pagare per l'utilizzo delle vecchie versioni di Komento
Ammetti l'utilità di questa estensione ma per te non è ancora sufficiente per poter essere inserita nella categoria a pagamento
Quali sarebbero le funzionalità più importanti da soddisfare perchè una estensione possa essere inserita nella categoria a pagamento?
In cuor mio spero che tutte, ed intendo veramente tutte, le estensioni diventino a breve a pagamento, in modo da fungere da filtro, anche a discussioni del genere.
Ovvio, che le estensioni gratuite non cadono dal cielo. Se uno sviluppatore la propone gratis, ha i suoi motivi per farlo (promozione della versione Pro, oppure di altre sue estensioni, oppure perchè gli piace semplicemente mettere a disposizione di tutti un'estensione).
Personalmente, sono disposto a pagare estensioni che garantiscono funzionalità più complesse di questa per i commenti (es. gestione annunci, file, slider, gallery, manutenzioni particolari del sito per agevolare le migrazioni).
I ragazzi di stackideas non forniscono più supporto
gratuito per le vecchie versioni.
Se tutte le estensioni diventeranno a pagamento, va bene. Però, poi non si potrà dire più che Joomla è un software gratuito open source, ed allora, per siti amatoriali, uno potrebbe fare altre scelte.
TORNANDO AL TEMA DEL TOPIC, grazie maicolstaip, ho esaminato Jcomments. Mi lascia perplesso che in qualche recensione si dica che il forum di supporto non è più aggiornato. Non vorrei che si tratti di un'estensione che non viene più sviluppata. Non si capisce bene a quando risale l'ultima versione.
Che mi dici?
Sto valutando anche Disqus, ma richiama risorse esterne al sito, rallentando il caricamento delle pagine.