Ciao, prima di tutto vorrei sapere se è possibile ripristinare il backup in una directory di nome diverso da quella in cui è installato il sito da backuppare. Ovvero se il sito joomla è installato nella directory
www.astrofantasy.it/joom1, posso ripristinarne il backup in
www.astrofantasy.it/joom2 o, meglio ancora, nella root del dominio? Supponendo di sì, ho questi problemi:
al termine del ripristino dei file di joomla nella directory joom2, quando clicco sul pulsante
run installer proposto da kickstart (che equivale, se non sbaglio, ad andare sulla homepage del sito, ottengo il messaggio di errore
INTERNAL ERROR SERVER. L'amministratore del dominio mi ha consigliato di ripristinare i permessi con un tool apposito e, in effetti, dopo questa operazione, andando sulla homepage si avvia l'installazione di joomla. Tuttavia non si possono modificare (o correggere) gli errori riscontrati, ma proseguendo si arriva alla proposta di avviare il frontend, ma si ottiene una pagina senza il template originale. Se poi tento di accedere al backend, appare regolarmente il pannellino di login, ma ottengo l'errore 404, perché l'indirizzo è quello di joom1. Ecco perché domandavo se il backup si può ripristinare in una nuova directory.
Ora sto facendo una prova di ripristino in joom1. Ci risentiamo presto.
Grazie mille, Emiliano