Back to top

Autore Topic: Problema disinstallazione Virtuemart  (Letto 1836 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema disinstallazione Virtuemart
« il: 21 Feb 2017, 17:26:35 »
Salve a tutti, un bel giorno mi son svegliato ed ho avuto la lampante idea di installare Virtuemart tanto per provarlo, non soddisfatto decido di toglierlo e qui iniziano i guai, lo disinstallo correttamente da Gestione/lista estensioni MA non mi cancella tutto, gli aggiornamenti dei plugin continuano a comparire (immagine 1) e un fastidioso componente lato amministrazione non ne vuole sapere di scomparire (immagine 2) , allora decido di agire manualmenta via FTP , cancello le cartelle relative a virtuemart da component (anche nell'administrator) ma NIENTE, allora mi armo di pazienza e vado a cancellare tutti i file relativi a virtuemart direttamente nel database ma NIENTE, inutili le varie cancellazioni cache oppure uscire e rienrtare nell'account, per disperazione ho cancellato anche la cronologia del browser, dove sono annidati stì maledetti file? qualcuno può aiutarmi?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema disinstallazione Virtuemart
« Risposta #1 il: 21 Feb 2017, 17:39:22 »
ciao
3 sono plugin e 1 e un componente nulla di strano non vedo tutto il lavore che hai fatto
cancella anzi vanno disistallati i 3 plugin compreso l il componente
probabilmente ti resta traccia nel db ma vito che lo hai gia polito non dovresti aver problemi.
« Ultima modifica: 21 Feb 2017, 17:43:05 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2017, 18:02:57 »
i 3 plugin e il componente li ho disinstallati come prima cosa (insieme a tutti gli altri), quelli che vedi nell'immagine 1 è la schermata degli aggiornamenti, in quella di gestione/lista estensioni NON compaiono, compare solo quell'odioso componente virtuemartallinone e non me lo disinstalla, forse non mi ero spigato bene.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2017, 18:39:16 »
se provi ad distallare VirtueMart_allinone che ti dice?

VirtueMart_allinone e un componente  se non si fa disistallere   fallo manualmente

JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.tuo sito.it/home/administrator/components/com_virtuemart_allinone JFolder: :delete: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.tuosito.it/home/components/com_virtuemart_allinone Disinstallazione componente: non è possibile disinstallare. Rimuovere manualmente
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif