Back to top

Autore Topic: Template con cartella esterna delle estensioni [RISOLTO]  (Letto 1288 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo

Buonasera a tutti!
Sto impazzendo da giorni per creare un sito multilingua responsive . Generalmente installo template con dati di esempio e poi gestisco i moduli e i plugin aggiungendo estensioni esterne che trovo utili. Questa volta però, sfruttando l'installazione di joomla3 che mi consente di creare subito i menù multilingua, mi trovo ad installare il template successivamente ma non riesco a trovare un template responsive con anche una cartella a parte dei moduli da installare e le indicazioni per renderlo come in demo. Quelli che ho trovato e provato in remoto mi fanno installare solo il tema, a questo punto dovrei fare delle ricerche di estensioni utili da aggiungere e diventa un lavoro molto lungo. Sarei tentata di installare un template con i dati di esempio in modo da ottenere subito la configurazione della demo e successivamente impostare il multilingua ma ho letto che viene sconsigliato. Qualcuno ha qualche suggerimento? Mi era stato detto di provare helium gantry ma lo trovo abbastanza complicato da gestire (gantry particular per la home non mi lascia le flags delle lingue e il gantry predefinito mi riporta al problema che dicevo prima: dove trovo le estensioni?). Se avessi almeno l'elenco delle estensioni da utilizzare le cercherei e le installerei nelle posizioni indicate ma molti template non hanno neppure lo schema delle posizioni... non so se sono riuscita a spiegarmi. Anni fa costruii un sito multilingua da un template che avevo preinstallato che però mi dava indicazioni sui moduli da scaricare e inserire. Un template molto carino che però non è responsive (www.dagostinoweddingstudio.com), ho poi fatto siti più complicati con parallax come ad esempio www.wambligleska.org    ma con una sola lingua. Adesso vorrei costruire un sito multilingua che servirà a presentare un progetto umanitario di ricerca fondi per bambini Lakota e Cheyenne che vivono nella strada e costruire campi di accoglienza...avete suggerimenti su cosa poter utilizzare e come muovermi? Grazie mille
« Ultima modifica: 01 Apr 2017, 15:34:42 da jessicaventuri »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
prima di tutto adegua il titolo in minuscolo , scrivere in maiuscolo  equivale ad urlare, e non penso che ci sia qualcuno di sordo.

se non installi il quickstart non avrai mai la demo che vedi quando cerchi il portale. ameno che tu chieda a chi fornisce il  tempate se ti paassa anche i moduli e componenti ma free forse e dura trovare la pappa pronta.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template con cartella esterna delle estensioni
« Risposta #2 il: 01 Apr 2017, 09:09:15 »
Buongiorno, mi scuso per il titolo maiuscolo, so che equivale ad urlare, è stata una distrazione.
Mi sono probabilmente spiegata male. Provo in modo meno intricato: Non cerco template free, va benissimo a pagamento ma vorrei sapere se qualcuno conosce un template che abbia il tema e le estensioni separate e la spiegazione di dove inserire i moduli in modo da "ricostruire" la demo senza installare il quick. Quella che lei chiama "pappa pronta" nel mio caso non è possibile da trovare, motivo per cui ho chiesto aiuto nel forum. Il tipo di template che cerco fino ad un paio di anni fa esistevano perché sono stati la base di alcuni miei siti multilingua, adesso non ne trovo altri. Nel caso non si trovino, prima di installare la quick, installo un qualsiasi template responsive e poi lo "monto" con estensioni esterne ma se qualcuno avesse capito di cosa sto parlando ed avesse un consiglio mi risparmierebbe tanto lavoro. Grazie e buona giornata, spero di essermi spiegata meglio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2017, 09:28:46 »
Intanto saprai pure che a pagamento qui è offtopic.
Non si capisce il tuo problema, o installi un quickstart oppure devi montare tu i moduli e le estensioni.
Cioè non dirmi che non sei capace di realizzare un sito senza avere un modello pronto da copiare.  :)
Tieni presente che poi puoi benissimo aggiungere il multilingua anche al quickstart, nella sezione guide troverai anche documentazione su come aggiungere multilingua.

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2017, 10:17:09 »
 :D :D :D
ok... va bene così, mi spiego male! grazie! buona giornata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2017, 14:35:35 »
Ok, questo è l'atteggiamento più sbagliato che si possa avere in risposta a chi cerca di aiutarti. Indisporsi non ti aiuterà e farà anche passare la voglia per le prossime volte.

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2017, 15:33:33 »
Probabilmente il mio atteggiamento è stato frainteso, non sono assolutamente indisposta nei confronti di nessuno se non nei miei per non essermi riuscita a spiegare. Su quasi 200 messaggi in 4 anni non credo di non aver mai indisposto nessuno. Il problema è che ho posto una domanda e non mi sono spiegata bene perché quello che mi è stato detto è già ciò che avevo premesso (a parte il discorso del free o non free ma se mi viene detto che la "pappa pronta" non si trova free mi trovo a rispondere così per forza). Detto questo vi ringrazio per il tempo perso a rispondermi, purtroppo se ero brava non chiedevo su un forum, forse rispondevo, se siete offesi mi dispiace per me che non avrò aiuti in futuro ma davvero non so cosa dire .
Ho finalmente trovato il template che cercavo, credo che il forum serva anche a questo, quindi lascio il nome dato che è free: http://www.joomlaperfect.com/pulse-crosstec se a qualcuno può essere utile, è corredato di un file di spiegazione molto utile per i meno esperti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:Template con cartella esterna delle estensioni [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 01 Apr 2017, 18:30:30 »
Ok tranquilla continua pure a chiedere in futuro, il forum serve a dare aiuto, ma tu non è che non ti spiegavi anzi era chiaro quello che cercavi, quello che io ho ribadito che non capivo era il metodo. Non capivo e non capisco ancora perché costruisci siti solo se hai un modello bello e fatto come può essere un kickstart o uno che ti dice con filo e per segno come costruirlo uguale (pappa pronta). mettici anche un po' del tuo altrimenti saranno solo siti dozzinali ed al primo ostacolo ti bloccherai. Ovviamente non è polemica, non fraintendere è solo un consiglio.

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template con cartella esterna delle estensioni [RISOLTO]
« Risposta #8 il: 02 Apr 2017, 12:46:01 »
 :D  Grazie mille! Avete ragione e infatti sto aggiungendo moduli ed altro. La paura principale mia e' riguardo il responsive perchè a volte certi moduli su template responsive non funzionano o certi plugin mi rendono il sito bianco..avere i moduli separati che già si confanno con il template mi aiuta, poi aggiungo alcuni miei preferiti e provati con i quali vado d'accordo. Cercavo una pappa non proprio pronta...diciamo precotta  :D  grazie di tutto!

Web Design Bolzano Kreatif